ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2015, 07:30

A Celle Ligure ritorna la manifestazione sportiva "Giochiamo Insieme"

L'evento si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile all'interno del centro storico.

A Celle Ligure ritorna la manifestazione sportiva "Giochiamo Insieme"

 

Il Consorzio Promotur e l'Associazione Atleti per Caso, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con le associazioni sportive, ricreative e di volontariato del territorio, presentano Giochiamo Insieme, due giornate di sport, giochi e solidarietà dedicate a tutti i bambini e finalizzate alla raccolta fondi per sostenere il progetto avviato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con Parrocchia di San Michele Arcangelo, Parrocchia di Santa Maria Assunta, Fondazione Benefica Francesco Spotorno e Ascom per il sostegno alle famiglie cellesi in difficoltà. Sabato 25 e domenica 26 aprile, il centro storico di Celle sarà trasformato in un parco giochi all'aperto, con animazione, laboratori e tante attività sportive.

Si comincerà sabato 25 aprile alle ore 15: i primi a partire saranno il Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua e Cala Cravieu, che organizzeranno il laboratorio RiscARTI: materiali di scarto ma di ottima qualità e oggetti trovati sulla spiaggia si trasformano dando vita a giochi, giocattoli, quadri d'autore e opere di fantasia da portare a casa. Muovendosi verso il centro storico, si incontreranno i volontari della Cooperativa Laltromare che organizzeranno un mega pampano sulla spiaggia libera attrezzata di San Bastian, che sarà replicato anche domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Piazza del Popolo sarà la sede per giochi gonfiabili e tiro a segno, per il simulatore di guida messo a disposizione dalla Polizia Municipale e per i videogiochi di MD Service: anche in questo caso domenica apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sempre sulla piazza, spazio alla magia del Truccabimbi a cura della Ludoteca comunale Mago Merlino, che ritornerà anche nella giornata di domenica, e al laboratorio Di famiglia in famiglia...impariamo a condividere! a cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo con il Gruppo Agesci e il Gruppo Emmaus. Per chiudere in bellezza non mancheranno, sia sabato che domenica, le dolci specialità di Briciole di solidarietà, per gustare tutti insieme un'indimenticabile merenda! In via Boagno, per tutto il pomeriggio del sabato e per tutta la giornata di domenica Djset, animazione musicale a cura di Dj Danilo. Sempre sulla stessa via i volontari dell'Associazione Nazionali Paracadutisti d'Italia presenteranno Un giorno da paracadutista, mini corso di paracadutismo per bambini: sabato attività dalle 15,30 alle 18,30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L'Associazione San Giovanni Battista preparerà squisite frittelle.

Alle ore 15,30, in via IV novembre Olmo presenta il supercollaudato Kid Race, gimkana per bambini da 4 a 14 anni: il percorso rinnovato (via Consolazione/via Montegrappa) per una classica sfida su due ruote, che terminerà con la premiazione dei vincitori in via Boagno. In piazzetta Arecco, l'Associazione MBA Celle-Villetta presenta una gara di tiri a canestro, per tutti quelli che si vogliono cimentare con il basket. In lungomare Crocetta divertimento assicurato con i giochi gonfiabili e i tappeti elastici, mentre i più coraggiosi potranno provare i mini quad, che saranno presenti per tutte e due le giornate di manifestazione. Rimanendo sul lungomare Crocetta, il molo sarà occupato da  Pompieropoli: dove fare i pompieri è un gioco da ragazzi! Giochi e animazione per provare l'esperienza di una vera giornata da Vigile del Fuoco e portarsi a casa un piccolo diploma. L'Associazione Il regno del cavallo di Stella invita tutti i piccoli, nei giardini di lungomare Crocetta, per provare l'ebbrezza della prima volta a cavallo, e cimentarsi un vero e proprio battesimo della sella.  In tutti e due i casi le attività saranno presenti il sabato dalle 15,30 alle 18,30 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per finire, sulla spiaggia tornei di beach volley a cura dell'ASD Celle Varazze Volley e di calcio a cura dell'ASD Riviera del Beigua.

Alla domenica oltre alle attività già citate sarà possibile gustare le famosissime focaccette preparate dai volontari dell'Avis, che vengono celebrate in una nota sagra estiva insieme al pesce azzurro. L'ASD Centro Atletica Celle Ligure invita tutti ai Bagni Genova per una curiosa gara: il lancio della ciabatta. Ai partecipanti è richiesto di portare da casa la ciabatta che si vuole lanciare.  E per finire, in piazza Sisto IV, dalle ore 15,30 balli occitani. Il palazzetto dello sport della Natta sarà la sede della Coppa dell'Appennino di pallavolo femminile a cura di Varazze Swindlers. E mentre i piccoli giocano, corrono, ballano e si divertono, i grandi potranno visitare il mercatino di artigianato ed opere dell'ingegno allestito sul lungomare Colombo dalle 10 alle 19 di tutte e due le giornate: un modo per curiosare fra oggetti frutto della fantasia e della creatività di chi sa lavorare con le mani, per trovare idee regalo, cose belle e curiose, dai giocattoli in legno alla biancheria per i bimbi, da prodotti in ceramica e cuoio ai bijoux di qualità, e poi quadri, libri, accessori, oggetti in legno ed in metallo, decoupage, conchiglie e tutto quello che può essere creato quando la fantasia incontra la manualità.

Tanto divertimento, quindi, ma anche solidarietà per le famiglie cellesi in difficoltà, per finanziare un progetto portato avanti dall'Amministrazione comunale, insieme alle Parrocchie di San Michele Arcangelo, di Santa Maria Assunta ed insieme alla Fondazione Benefica Spotorno e all'Ascom. Collaborano alla manifestazione e alla raccolta fondi: ASD Celle-Varazze Volley, ASD Centro Atletica Celle Ligure, ASD Il regno del Cavallo (Stella), ASD MBA Celle-Villetta, ASD Riviera del Beigua, Ascom, Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Sezione di Savona, Associazione San Giovanni Battista, Avis, sezione di Celle Ligure, BC Varazze Swindlers, Briciole di solidarietà, Cala Cravieu, Comando dei Carabinieri, Danilo dj, Esposti Alvaro spettacoli viaggianti, Gruppo Agesci, Gruppo Emmaus, Laltromare, Ludoteca Comunale Mago Merlino, MD Service, NGC Pharma S.r.l., Norda spa, Oratorio di San Michele, Parrocchia di San Michele, P.A. Croce Rosa , Polizia Municipale, Sporting Club Pesca Sportiva, Velo Club Olmo.

Giocando con noi partecipi alla raccolta fondi: questo il motto dell'evento, nella speranza che la gioia dei bambini che parteciperanno alla manifestazione si trasformi in solidarietà!

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium