ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2015, 18:30

Ad Albenga la mostra fotografica "Pedalando all'indietro"

L'esposizione, organizzata dall'associazione "Vecchia Albenga" in occasione della partenza della 2° tappa del Giro d'Italia, si terrà presso Palazzo Oddo dal 1 al 11 maggio.

Ad Albenga la mostra fotografica "Pedalando all'indietro"

 

Il 10 maggio 2015 Albenga ospiterà la partenza della 2.a tappa Albenga-Genova del Giro d'Italia, una grossa opportunità promozionale per la nostra Città. Ringraziamo l'Amministrazione comunale che ha saputo cogliere questa grande occasione.

Molti sono impegnati in questa manifestazione; diverse le iniziative collaterali organizzate a margine della tappa, varie associazioni fiancheggeranno l'Amministrazione Comunale partecipando all'evento.

La Vecchia Albenga è tra quelle che sono coinvolte: ha organizzato una impegnativa mostra fotografica retrospettiva dedicata al ciclismo di altri tempi: “PEDALANDO...ALL'INDIETRO|”, che si terrà presso la nostra Sede in Via Roma n. 56 PianoTerreno di Palazzo Oddo e rimarrà aperta dal 1° all'11 Maggio tutti i giorni dalle 15,30 alle 18,30 e il martedì, giovedì e domenica anche dalle 10,00 alle 12,00.

Saranno esposte fotografie, biciclette d'epoca, indumenti, attrezzature e quant'altro di pertinenza del ciclismo di una volta. Si potranno ammirare le fotografie di campionissimi come Coppi e Bartali, in posa con Albenganesi; Coppi in particolar modo era affezionato ad Albenga dove vantava di avere amici....di caccia; foto di corridori di una certa notorietà, ma anche di semplici gregari e di corridori locali.

Invitiamo gli appassionati e non a visitare la mostra, certamente troverete materiale interessante.

La mostra sarà inaugurata insieme a quella del circolo Albenga Foto Festival “CicliAmo” giovedì 30 Aprile alle ore 17,00.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium