ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 aprile 2015, 12:00

Ad Albenga tanti eventi per la "Giornata Mondiale della risata"

Il 3 maggio nei chiostri Ester Siccardi tante iniziative per ridere

Ad Albenga tanti eventi per la "Giornata Mondiale della risata"


La Giornata Mondiale della Risata (World LaughterDay) fu istituita nel 1998 dal Dr. Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale del Laughter Yoga o Yoga della Risata. La celebrazione della Giornata Mondiale è una manifestazione positiva per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e di amicizia attraverso la risata. La sua popolarità è aumentata in modo esponenziale, insieme a quella del movimento, che ora conta migliaia di Club sparsi in oltre 100 Paesi. Ogni prima domenica di maggio viene festeggiata nel mondo la "Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel mondo".

I trainers di Yoga della Risata organizzano delle vere e proprie sessioni nelle varie città per unire le persone in un unico linguaggio: quello della risata. Il Dr. Kataria ha espresso una profonda verità in una frase divenuta celebre: "Quando ridi cambi e quando tu cambi tutto il mondo cambia con te."

Ad Albenga la "Giornata Mondiale della Risata"  sarà celebrata Domenica 03 maggio nel Chiostro Ester Siccardi a partire dalle ore 15 con il patrocinio del Comune di Albenga  Il Club della Risata e Basta Poco Onlus, hanno organizzato un pomeriggio di risate, musica, giochi ed altro... insieme a la "Compagnia dei Curiosi", lo Studio 4 Mani e la band "Stavolta mia moglie mi manda a Funk"   ad ingresso libero. In programma: Risate e giochi nella lezione di yoga della risata Letture divertenti con il gruppo "Cosa vuoi che ti legga?" Esposizione e premiazione delle foto più belle del Contest fotografico attivo su Facebook: Acchiappa un sorriso   Composizione artistica "La tua impronta per la Speranza" con Fabio e lo Studio 4 mani. Aperitivo con "Gli Amici di Basta Poco"Concerto con gli "Stavolta mia moglie mi manda a Funk"  Chi siamo e cosa facciamo: Il Club offre incontri di gruppo di Yoga della Risata ogni mercoledì ore 21 presso la sede di Basta Poco Onlus in via Piave 98b Albenga; inoltre organizza presentazioni con autori libri, laboratori a tema, certificazioni internazionali istruttori yoga della risata, lezioni individuali. La Onlus Bastapoco, è un associazione di volontari che opera sul territorio con l'obbiettivo di fornire un supporto concreto alle persone affette da patologie oncologiche e ai loro famigliari, in ausilio, integrazione e sinergia ai servizi della struttura pubblica già esistenti. Diffondendo tra la popolazione la conoscenza ed il diritto alle cure palliative. Ma il nostro scopo prioritario è quello di arrivare a realizzare un "hospice", una struttura sanitaria interamente dedicata alla persona malata in stato avanzato di malattia; quando non sia più possibile essere curati nella propria casa. "Stavolta mia moglie mi manda a funk" nasce nel gennaio 2010. Sono gli inventori e gli unici a suonare il genere musicale: "ritmo creatino" La band della Riviera è composta da sette elementi: Marco Ghini autore dei testi e voce, Rossano Giallombardo compositore, e arrangiatore alla chitarra, Mauro Maloberti alle tastiere, Federico Fugassa al basso e contrabbasso, Nico Lo Bello alla tromba e flicorno, Raffaele Esposto al sax e clarinetto, Stefano Lo Sardo alla batteria e da un'instancabile staff tecnico sempre pronto a montare palco e scenografie in tempi rapidissimi. Oggi la Band della Riviera ha all'attivo 3 CD che stanno avendo un ottimo successo e progetti importanti per allargare l'area di influenza del proprio sound promuovendo sempre con allegra ironia una Liguria da amare.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium