ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2015, 11:00

Ad Albenga la "Notte Rosa" dei bambini

Un laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni

Ad Albenga la "Notte Rosa" dei bambini

 

Anche i più piccini partecipano alla “Notte Rosa”che ha al suo interno numerose iniziative organizzate già nel pomeriggio del 2 maggio. Il vice sindaco Riccardo Tomatis si dichiara felice dell’iniziativa, organizzata dallo Studio di progettazione creativa 4Mani che ha preparato  il progetto: “Tipi da bicicletta”; un laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni  in occasione della Notte Rosa e del Giro d’Italia 2015  all’interno del Chiostro Ester Siccardi nel pomeriggio, a prova che  anche i bambini partecipano con entusiasmo agli eventi preparatori che anticipano la Grande Partenza del Giro, dimostrando di amare la Bicicletta.

Con una filastrocca,  la curatrice dell’evento Francesca Gallizia racconta l’iniziativa : “per chi sa pedalare e andare contro vento c’è sempre la delizia di un curioso sentimento: è alquanto divertente andare a far la spesa in bici: poca roba, però… quanto pesa. Ha poi un non so ché di magia quel profumino del pane fresco e caldo che sbuca dal cestino...”

Un laboratorio studiato e pensato per approfondire in maniera ludica e creativa il mondo a due ruote in tutte le sue mille sfaccettature ed emozioni. Modi curiosi di pedalare, 11 filastrocche da ascoltare e reinventare. Un pomeriggio originale da trascorrere in compagnia con le storie più strane e divertenti per trovare e creare la propria pedalata colorata”.

Un’ attività a tema che arricchirà il pomeriggio e la cultura di tutti i piccoli amanti delle due ruote.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium