ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2015, 10:00

No alla chiusura pomeridiana ufficio postale di Spotorno: i sindaci del Golfo si mobilitano

Calvi:"Punto di riferimento sociale: come possiamo continuare a fare turismo se tagliamo servizi? Qui è il "Chiudi Italia"

No alla chiusura pomeridiana ufficio postale di Spotorno: i sindaci del Golfo si mobilitano

 

Sindaci e consigli comunali mobilitati contro la chiusura pomeridiana dell’ufficio postale di Spotorno. Ieri sera presso il Palace si è svolto un consiglio comunale straordinario al quale hanno preso parte i primi quattro cittadini del Golfo dell’Isola, Roberto Arboscello di Bergeggi, Pino Niccoli di Noli, Gianpaolo Calvi di Spotorno e Germano Barbano di Vezzi Portio.

“Il nostro territorio, ha sottolineato Calvi, accoglie 8 mila persone, che diventano 40mila durante il periodo estivo. Le poste costituiscono da sempre un punto di riferimento lavorativo e sociale, considerando che questo è l’unico ufficio aperto anche al pomeriggio nel raggio di quindici chilometri”.

“Come possiamo continuare a fare turismo, ha proseguito il primo cittadino, se continuiamo a tagliare servizi. Il problema è che queste decisioni vengono prese sulla carta dall’alto, senza trovare una mediazione”. “Le poste, ha rincarato il sindaco, devono capire cosa vogliono diventare: se uno vuole comprare una bicicletta, un libro o una lavatrice può farlo, ma sembra che tutti gli altri servizi essenziali non siano più garantiti. Altro che Salva Italia, qui è il “Chiudi Italia”. Erano ancora uno degli ultimi baluardi dello Stato, insieme ai comuni, ma sembra che il Bel Paese stia andando allo sbando”.

“Grazie a questo ordine del giorno, spiega il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello, abbiamo il mandato dei consigli comunali a farci promotori di iniziative per evitare la chiusura pomeridiana dell’ufficio postale. La nostra intenzione e di portare la questione anche in Parlamento, tramite i nostri rappresentanti regionali: si tratta di un servizio essenziale per il cittadino”.

Al termine della serata è quindi stato approvato all’unanimità dei presenti un ordine del giorno specifico affinchè i primi cittadini pongano in essere tutte le iniziative possibili per evitare la chiusura pomeridiana.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium