/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2015, 12:47

Albenga: una finestra di luce per gli ex lavoratori Fruttital che potrebbero trovare spazio in Self

Lunedì incontro in comune ad Albenga per valutare le possibilità della partenza di corsi di formazione per gli ex dipendenti Fruttital

Albenga: una finestra di luce per gli ex lavoratori Fruttital che potrebbero trovare spazio in Self

Potrebbero esserci presto novità positive per gli ex lavoratori Fruttital e le prime novità potrebbero emergere lunedì alle 14,30 quando in comune si terrà un incontro tra il sindaco Cangiano, i Rappresentanti Sindacali, la Proprietà Fruttital, Unione Industriali, Self ed istituzioni.

Lo spiraglio di luce potrebbe essere proprio quello proveniente da Self la catena di negozi dedicati al tempo libero e al Bricolage che presto dovrebbe sorgere nella sede Noberasco di Albenga.

La speranza è che possano partire al più presto corsi di formazione per gli ex dipendenti Fruttital in modo da trovare spazio proprio in questo punto vendita che consterà probabilmente sia di una parte per la vendita al dettaglio che di un grande magazzino per lo smistamento della merce anche in altri negozi della categoria.

Il Protocollo firmato da sindacati, Proprietà ed Istituzioni, infatti, parlava proprio di un concreto impegno per la ricollocazione anche attraverso preventivi corsi di formazione in attività della Piana di Albenga anche diverse dalla Laerh, la società campana incaricata di una parte della componistica per Piaggio.

Se in Laerh, però, confluiranno già gli esternalizzati Piaggio formati per la tipologia di lavoro richiesta, un possibile impiego in Self sembra essere più vicino alle esigenze e alla tipologia di lavoro degli ex lavoratori ex Fruttital.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium