ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2015, 15:45

Svincolo di Orco Feglino direzione Genova, si farà mai?

Afferma il sindaco Barelli “Negli anni passati abbiamo cercato il dialogo con Autofiori, qualche dubbio su costi e fattibilità, ma i modi ci sono e noi continueremo a chiederlo”.

Svincolo di Orco Feglino direzione Genova, si farà mai?

Un paese tagliato in due dall’Autostrada, ma un solo casello, questo ad Orco Feglino raggiungibile attraverso l’autostrada solo provenendo da Genova in direzione Ventimiglia.

Afferma il sindaco Barelli “Negli anni scorsi abbiamo in diverse occasioni intrapreso un dialogo con Autofiori per poter ottenere l’apertura del casello autostradale anche in direzione Genova.

“Sarebbe un atto dovuto anche per un senso di giustizia sociale – afferma il primo cittadino – Orco Feglino è tagliata in due dall’autostrada e beffa di tale situazione è che non possiamo neppure beneficiarne a pieno” .

Uno svincolo importante per questioni di sicurezza, si pensi alla possibilità di intervento celere di eventuali soccorsi che potrebbero essere facilitati dalla sua apertura, ma non solo anche la viabilità ne trarrebbe benefici senza contare che in caso di frane e smottamenti, che purtroppo sappiamo non essere così infrequenti sul territori ligure, una viabilità alternativa potrebbe essere importante.

Un progetto fattibile? Afferma Barelli “Non sono io a poter valutare il progetto dello svincolo, ma ritengo che non sarebbe impossibile da realizzare, tutt’altro. La politica può solo dare una spinta magari a tale progetto, ma il dialogo e le risposte devono arrivare da Autofiori”

Orco Feglino è un paese a forte vocazione turistica, con molte attività e attrattive e il nuovo svincolo potrebbe sena dubbio dare delle possibilità in più anche in questo settore, senza contare che si tratta di un sogno nel cassetto  da realizzare.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium