ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 maggio 2015, 09:27

Finisce la musica: Finale Ligure dice addio al "Clusone Jazz Festival"

"Si tratta dell'ennesimo impoverimento. Dopo “Doc in Borgo”, la “Festa dell’Inquietudine” e “Percorsi Sonori” un altro appuntamento è stato cancellato dall’elenco delle manifestazioni”

Finisce la musica: Finale Ligure dice addio al "Clusone Jazz Festival"

 

Dopo dieci anni Finale Ligure dice addio al Clusone Jazz Festival. La notizia è stata comunicata giovedì sera dall’assessore Claudio Casanova, nel corso del consiglio comunale, a seguito di esplicita richiesta del consigliere Nicola Viassolo nel question time.

Una comunicazione che non ha mancato di scatenare le reazioni della minoranza, che compatta ha preso una posizione sul tema. “Si tratta dell’ennesimo impoverimento per Finale Ligure. Dopo “Doc in Borgo”, la “Festa dell’Inquietudine” e “Percorsi Sonori” un altro appuntamento è stato cancellato dall’elenco delle manifestazioni”.

Il “Clusone Jazz Festival”, giunto quest’anno alla 35° edizione, è uno degli eventi più importanti nel panorama musicale italiano. La manifestazione ha luogo a Bergamo, ma da dieci anni era nata una partnership con il Comune e uno dei concerti si svolgeva per tradizione a Finale Ligure. Un evento inserito all’intero della rassegna “Percorsi Sonori”: quest’anno non avranno entrambe luogo.

Questo Festival, sottolinea Nicola Viassolo, contribuiva a portare Finale Ligure all’interno di programma di livello, quali Radio 3 Suite. E’ l’ennesima perdita”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium