ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2015, 07:15

Martedì i docenti in piazza contro la "Buona Scuola"

L'adesione alla protesta nazionale anche in protesta di Savona si preannuncia alta: le lezioni in moltissimi istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado potrebbero essere sospese

Martedì i docenti in piazza contro la "Buona Scuola"

 

Martedì 5 maggio la scuola italiana si ferma. I sindacati, in maniera unitaria, hanno proclamato uno sciopero :”per dire l'ennesimo NO ad una riforma che vuole tutto meno che una buona scuola', sottolinea la Flc-Cgil in una nota unitaria.

Una mobilitazione di massa, si parla addirittura dell’ottanta per cento di adesioni, contro l’emendamento voluto fortemente dal Governo Renzi. Professori, docenti e personale ATA scenderanno dunque in piazza per protestare in primis contro il piano della assunzioni, che ha visto un taglio di circa 50mila posti di lavoro rispetto a quelli annunciati.

Negli scorsi mesi ha fatto poi molto discutere la figura del “Preside-Sindaco”, dotato di nuovi poteri, quali la valutazione dei docenti da premiare, l’assunzione degli stessi e la compilazione del Piano di Offerta Formativa dell’Istituto, con la scelta delle materie e degli insegnanti da impiegare.

Si annuncia una grande adesione allo sciopero anche in Provincia di Savona. Martedì, quindi, le lezioni in moltissimi istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado potrebbero essere sospese.

Sul tema intervengono i Cobas Scuola Savona "E' positivo che gli altri sindacati abbiano scelto una data già proclamata dai Cobas scuola per indire anch'essi lo sciopero generale contro l'orrida scuola di Renzi-Giannini;per la Liguria,l'unico appuntamento è a Genova per lavoratori,genitori e studenti,con concentramento in piazza Caricamento ore 9,da cui il corteo si snoderà sino a piazza De Ferrari".                               

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium