ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 05 maggio 2015, 08:30

A Varazze arriva "Zombieland", imparare un corretto stile di vita divertendosi con la CRI

L'8, 9 e 10 maggio tanti eventi con la Croce Rossa in piazza Alcide De Gasperi

A Varazze arriva "Zombieland", imparare un corretto stile di vita divertendosi con la CRI

A Varazze l'8, 9 e 10 maggio arriva ZOMBIELAND evento congiunzione tra il ludico e l’apprendimento. Attraverso giochi e attività interattive i partecipanti verranno indirizzati ad un corretto comportamento e approccio riguardo alle campagne dei  #GiovaniCRI.
Organizzata dagli Obiettivi Strategici 5 - Gioventù e 6 - Sviluppo del Comitato Locale di #Varazze, ZOMBIELAND ha lo scopo di diffondere la conoscenza e l’importanza di:
- un corretto stile di vita - inteso come corretta alimentazione, attività fisica e igiene (campagna I.D.E.A.)
- il rispetto dell’ambiente e l’importanza del riciclo (campagnaCLIMATE IN ACTION)
- divulgazione corretto approccio all’infortunato da parte del passante occasionale
Grazie all’ausilio di animatori della Croce Rossa, verrà messo in atto, presso il piazzale Alcide de Gasperi, nella spledida cittadina rivierasca, uno scenario apocalittico.
Il percorso creato per l’occasione, inscenerà le tre fasi temporali di un ipotetica invasione zombie: prima, durante e dopo. Tramite prove di abilità e logica il concorrente si ritroverà immerso tra zombie e quesiti, al termine dei quali, scoprirà le sue abilità di sopravvivenza durante la venuta dei non morti.

Per i più piccoli, invece, sarà allestita una zona specifica per il loro divertimento, esterna al percorso, e priva di azioni che possano recar loro disturbo.
Verranno allestiti stand fronte percorso che creeranno una zona di contatto tra Volontari e passanti, dove verranno offerti servizi di intrattenimento cometruccatori   e trucca bimbi. Ci sarà anche lo stand del merchandising dove si potrà torvare oggettistica CRI ed avere informazioni sull'operato della Croce Rossa.
La CRI sarà affiancata dalla Protezione Civile di Varazze “A. Fazio”, che si occuperà della preparazione e distribuzione di alimenti e bevande.

Essendo una manifestazione molto impegnativa il C.L. di #Varazze richiede l'aiuto di  volontari provenienti anche da altre Regioni.

 Vi aspettiamo a Varazze per un week end   indimenticabile!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium