/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2015, 11:00

Laigueglia, Noli e Borgio: i "Borghi più belli d'Italia" della nostra provincia tra i più costosi dove comprare casa

Il primato spetta a Vernazza, con 510.720 euro a metro quadro, mentre a Laigueglia per una delle famose "casette rosa" servono 472.880 euro

Laigueglia, Noli e Borgio: i "Borghi più belli d'Italia" della nostra provincia tra i più costosi dove comprare casa

 

Laigueglia, Noli e Borgio Verezzi sono tra i paesi più costosi della provincia di Savona dove poter comprare casa. A rivelarlo è un’indagine condotta dal noto portale ‘Immobiliare.it’. E’ emerso come l’aver ottenuto la denominazione di ‘Borghi più belli d’Italia’ abbia influito e non di poco sui prezzi d’acquisto delle proprietà. 

La provincia di Savona conquista il secondo gradino del podio con Laigueglia, anche se il prima va a Vernazza. Il piccolo borgo delle Cinque Terre è il più caro e ad aprile 2015 per acquistare un immobile residenziale da 80 metri quadri (l’immobile tipo preso in considerazione per lo studio) sono stati richiesti mediamente 510.720 euro. Subito dopo troviamo Laigueglia dove per comprare una delle famose “casette rosa” servono 472.880 euro. Al settimo posto troviamo Noli e all’ottavo Borgio. 

Essere fra i borghi più belli d’Italia ripaga anche i termini di valori immobiliari. In molti dei paesini rientrati nella top 20 dei più costosi, la media dei prezzi al metro quadro è di gran lunga superiore a quella registrata nelle province di appartenenza. Se guardiamo la classifica da questo punto di vista le due località savonesi sono pressoché in linea, Noli ad esempio ha una quotazione superiore al 19% mentre Borgio ha una variazione in positivo al 16% rispetto alle restanti località della Riviera.

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium