ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 maggio 2015, 10:30

Cisano sul Neva: l’amministrazione Niero da’ il via al Campo Solare

Un importante aiuto prestato a tutti i cittadini e alle mamme di Cisano che nel periodo estivo avevano difficoltà a gestire i propri bambini e il lavoro. Afferma Niero “Tariffe basse, sicurezza, attività ludiche, attenzione all’educazione civica e agli sport, in particolare all’outdoor, queste le parole chiave del nostro Campo solare”.

Cisano sul Neva: l’amministrazione Niero da’ il via al Campo Solare

Si è svolta mercoledì scorso a Cisano sul Neva la prima riunione con i genitori in vista della partenza per quest’anno del Campo Solare.

Per la prima volta i genitori del paese dell’entroterra ingauno, avranno la possibilità di usufruire di questo servizio e di poter affidare i propri figli in mani sicure ad insegnanti e volontari specializzati che avranno un occhio particolare alle attività ludiche, ricreative e all’educazione civica oltre allo sport e alle attività dell’outdoor.

Oltre 40 bambini per il primo anno – commenta il sindaco Niero – è senza dubbio un grande successo. Bambini da 4 a 12 anni potranno essere iscritti a tariffe assolutamente accessibili al campo solare che, oltre a portare i bambini al mare avrà come scopo principale organizzare attività ludiche e ricreative con una attenzione particolare, però, all’educazione civica allo sport e alle attività dell’outdoor. Non per niente abbiamo deciso di coinvolgere anche alcune insegnanti che hanno partecipato anche al primo festival dell’outdoor che abbiamo fatto a Cisano e che ha ricevuto un grandissimo riscontro e successo.”

Le tariffe sono di 150 euro per un mese 250 per due mesi, i bambini saranno seguiti dalle insegnanti di Progetto Città, il professore dell’isef Maurizio Bigi, le insegnanti di fitwolking e nordikwolkinge molti altri volontari che faranno dei laboratori a tema durante il periodo estivo.

Conclude Niero “Un riscontro importante ed immediato ed un servizio che abbiamo attivato e per il quale siamo decisamente soddisfatti che ha come obiettivo non solo l’intrattenimento ma la sensibilizzazione dei bambini alla valorizzazione del territorio

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium