/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 maggio 2015, 11:32

Il Centro storico ingauno parla francese, tedesco, svizzero

"Per essere un week end di maggio si tratta di un vero successo- afferma il presidente degli albergatori Andrea Rovere- considerato che hanno quasi riempito le strutture ricettive di Albenga, parrebbe di buon auspicio per la stagione estiva"

Il Centro storico ingauno parla francese, tedesco, svizzero

Il Centro storico ingauno parla francese, tedesco, svizzero

Sono tornati i turisti stranieri. Stranieri che  hanno "invaso" festosamente il centro storico, come non si vedeva da decenni, in questo che è il primo week end dopo la partenza del Giro d'Italia da Albenga. Evento riuscitissimo e che parrebbe  iniziare a dare le prime risposte su quello che il più grande evento mai organizzata ad Albenga potrà dare come ricaduta promozionale della città di Albenga. La Manifestazione è stata sotto i riflettori dei media, nazionali ed internazionali   Con gli occhi puntati sulla città, sulla bellezza del suo centro storico, con l'Aiuola di Fior d'Albenga a fare da attrazione e sul  lungomare con il Murales dedicato al ciclismo a fare da richiamo. Numerosi i turisti arrivati anche grazie al week end lungo della  Festa dell' Ascensione che ha attirato tanti  stranieri . In queste ore sono presenti anche una trentina di pullman organizzati con centinaia di persone che stanno percorrendo a piedi il percorso Archeologico della Via Iulia Augusta.

"Per essere un week end di maggio si tratta di un vero successo- afferma il presidente degli albergatori Andrea Rovere-  considerato che hanno quasi riempito le strutture ricettive di Albenga, parrebbe di buon auspicio per la stagione estiva". Dati incoraggianti e che fanno ben sperare. 

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium