ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2015, 17:30

Albenga, sabato "All'opera con...tè", sipario sulla Carmen

Alle ore 17, presso Palazzo Scotto Niccolari, con la partecipazione del soprano del Teatro Carlo Felice di Genova Ileana Guidarini.

Albenga, sabato "All'opera con...tè", sipario sulla Carmen

 

Al Palazzo Scotto Niccolari di Albenga continuano gli appuntamenti di avvicinamento al mondo dell’opera lirica ideati appositamente per suscitare l’interesse di ragazzi e adulti.

Palazzo Scotto Niccolari - Psn Lab, in collaborazione con Barbara Furfari e Ileana Guidarini, già cantante presso il Teatro Carlo Felice di Genova, organizza un nuovo incontro dedicato al mondo del teatro lirico e in particolare alle sue eroine.

Sabato 16 maggio, alle ore 17, il soprano Ileana Guidarini presenterà la figura di Carmen, protagonista dell’omonima opera di Bizet, in scena al Teatro Carlo Felice di Genova proprio in questa prima metà del mese di maggio.

A rendere ancor più piacevole e informale l’atmosfera dell’incontro verranno servirti tè e muffin preparati da MUFFIN & CAKES di Albenga, che preparerà un assaggio della sua famosa pasticceria inglese per i partecipanti.

Vista la vicinanza della città di Albenga a due importanti Teatri d’Opera, l'Opéra Nice Côte d’Azur in Francia e il Teatro Carlo Felice di Genova, l’iniziativa intende continuare una serie di appuntamenti – incontri, conferenze spettacolo e laboratori – che prendendo spunto dai cartelloni dei vicini teatri lirici, contribuiscano alla diffusione della cultura musicale. Durante questi incontri la musica verrà raccontata e fatta vivere in maniera giocosa e divertente, pur non tralasciando le esperienze fondamentali della conoscenza di tutte le attività e mestieri che compongono l’opera lirica.

L’appuntamento è gratuito per tutti i ragazzi under 18.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium