/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 maggio 2015, 11:16

"Mioglia in sport" domani a partire dalle ore 9,00

Domenica 17 Maggio il paese dell’entroterra di Savona, a confine con il Piemonte, si trasformerà in una vera e propria città dello sport e dell’aggregazione

"Mioglia in sport" domani a partire dalle ore 9,00

La P.A. Croce Bianca Mioglia, con il patrocinio del Comune di Mioglia e del CONI Point Savona, di concerto con l’Associazione Bimbinsieme, Pro Loco Mioglia, i Commercianti, gli Artigiani, gli Agricoltori ed i Ristoratori Locali, Domenica 17 Maggio organizza l’evento “Mioglia in sport!”. 


Mioglia si popolerà di stands a tema sportivo e sociale…ma non solo!
Si tratta del primo evento di una serie di quattro: 17 Maggio, 7 Giugno, 5 Luglio e 18 Luglio 2015.


L’evento del 17 Maggio avrà durata giornaliera, le attività partiranno alle ore 9 e tutti i partecipanti potranno pranzare presso gli stands gastronomici della P.A. Croce Bianca Mioglia oppure presso gli esercizi convenzionati: Agriturismo "Munarin Caterina", Bar “Ambarabà”, Bar Ristorante “Oddera”


Domenica 17 Maggio il paese dell’entroterra di Savona, a confine con il Piemonte, si trasformerà in una vera e propria città dello sport e dell’aggregazione!
Passeggiando per le vie del paese sarà possibile quindi assistere a svariate dimostrazioni sportive, allestite dalle varie società, oppure avere maggiori informazioni attraverso i diversi stand informativi delle associazioni sportive. Saranno presenti bocciofila, calcio, atletica leggera, calcio paraolimpico, pallapugno, danza latino-americana con l’Oasi Latina, judo, ma anche tennis e cardiotennis, yoga, soft-air, oltre che gli stand di presentazione di vela, ballo liscio, tiro a volo e comitato paraolimpico!Sono molte le società sportive che hanno aderito a “Mioglia in sport!”, una grandissima festa dello sport dove sarà possibile assistere a differenti dimostrazioni sportive, passando da una disciplina all’altra percorrendo poche decine di metri!
Non mancherà poi la zona a tema culturale, con l’Accademia della Musica di Mioglia, la Compagnia Teatrale Miagoli e un coinvolgente Laboratorio di Musica per bambini.Straordinariamente per l’evento sarà possibile visitare anche il Museo dell’Arte e della Vita Contadine, presso le scuole.
Oltre agli stands delle società, saranno presenti quelli commerciali a tema sportivo: sarà possibile acquistare prodotti inerenti le diverse attività, tra cui articoli calcistici e Sport Art!
Aderiranno all’esposizione con un proprio stand le Scuole Elementari e Medie di Mioglia, le quali presenteranno alcuni lavori dei ragazzi, ma anche Comunità Terapeutica Redancia, con dei lavori artigianali ad opera degli ospiti della struttura, il Consorzio proprietari terrieri e Azienda Faunistica Mioglia, Coop Vat Mioglia, l’Associazione “Briciole di solidarietà” con vendita di dolci a scopo di beneficenza, ed uno stand con un fisioterapista, una nutrizionista ed una podologa.
Per chi lo desidera sarà inoltre possibile usufruire di un servizio volontario turistico privato “carrozza miogliese”.
Radio Savona Sound aderirà all’evento con uno stand di intrattenimento musicale.
Tutta la manifestazione si svolgerà sotto l’occhio vigile della Protezione Civile, che esporrà alcune attrezzature relative alla sua attività, e della locale P.A. Croce Bianca Mioglia per il primo soccorso e l’assistenza sanitaria.
La giornata è organizzata dalla P.A. Croce Bianca Mioglia in collaborazione con il CONI Point Savona per il coordinamento dei gruppi sportivi e la promozione, l’Associazione Bimbinsieme per la logistica, ad Agriturismo "Munarin Caterina", Bar “Ambarabà”, Bar Ristorante “Oddera” per la ristorazione, ai commercianti, agli agricoltori miogliesi ed, infine, all’Amministrazione Comunale per la supervisione ed il coordinamento generale.
Elenco delle Società Sportive aderenti:
- Bocciofila Mioglia;
- A.S.D. Polispotiva Sassello. Calcio e Atletica;
- Pallapugno Pontinvrea;
- Wild Phonix country team (Oasi Latina Dance School);
- Yama Arashi Judo Savona;
- A.S.D. Tennis Club Lavadore-Celle Ligure;
- Yoga Club Enrica Gagino;
- Green Thunder A.S.D. Soft-air Savona.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium