/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 16 maggio 2015, 11:45

Intervento SAP:" Inaccettabile il depotenziamento del Commissariato di PS di Alassio"

Nella giornata di ieri, ad Alassio, l'On. Ignazio La Russa tra i massimi esponenti di Fratelli d'Italia AN, ha ricevuto la delegazione del SAP

Intervento SAP:" Inaccettabile il depotenziamento del Commissariato di PS di Alassio"

Nella sua visita in Liguria che aveva come destinazione Imperia, ha voluto inserire una tappa non prevista ad Alassio, e ci ha colti di sorpresa – commenta il Segretario Provinciale del SAP Roberto Frumento – l'incontro al Balzola ad Alassio è stato utilissimo poiché siamo nuovamente impegnati nella difesa del Commissariato di PS.

Dapprima abbiamo scongiurato la chiusura, anche attraverso una delibera dei Comuni con capofila il Comune di Alassio e diverse interrogazioni parlamentari, mentre ora abbiamo stiamo nuovamente protestando contro il suo depotenziamento.

All'Onorevole La Russa abbiamo illustrato le competenze di Polizia Amministrativa (aumentate da 10 a 19 Comuni) la necessità di tenere alta la guardia su più fronti, con l'attività di prevenzione delle Volanti e la necessaria attività di Polizia Giudiziaria ed Amministrativa appunto in conseguenza della stagione estiva, oltre alla peculiarità della Squadra Nautica che deve sopperire alla riduzione drastica della presenza della Capitaneria di Porto.

Tutto questo – prosegue Frumento – non coincide con la volontà espressa dall'Amministrazione locale che invece ha contribuito a depotenziare sottraendo personale al Commissariato.

L'On. La Russa dimostrando di conoscere bene le dinamiche delle FF.PP, si è dichiarato in piena sintonia con il quadro delineato ed ha assicurato la presentazione di una Interrogazione Parlamentare ed un “Question Time” sulla situazione.

Siamo soddisfatti  - conclude Frumento – e ringrazio sia Martino  portavoce savonese sia Parino consigliere comunale ai quali daremo tutte le informazioni necessarie affinché si possa assicurare ai cittadini la giusta attività di contrasto alle minacce della criminalità, e la presenza della Polizia di Stato sulle strade della riviera.

Altre iniziative ci attendono come protagonisti, spero che la politica ci ascolti.    

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium