ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 18 maggio 2015, 12:34

Albenga: Ciangherotti (FI): "L'ignoranza della propria ignoranza è la malattia di questa giunta"

Afferma il consigliere "Il Giro non ha portato benefici per i commercianti di Albenga e ne risentiranno solo le altre manifestazioni estive, come il Palio per il quale sono stati stanziati solo 20 mila euro"

Albenga: Ciangherotti (FI): "L'ignoranza della propria ignoranza è la malattia di questa giunta"

Albenga e turismo, turisti stranieri nel primo finesettimana dal clima estivo afferma Eraldo Ciangherotti (F.I.) "Il Sindaco Giorgio Cangiano e il suo braccio destro Riccardo Tomatis, tra un incontro radical chic e un salotto di sinistra, non hanno mai vissuto, in passato, la città di Albenga... Lo dimostrano con le loro fotonotizie "deserte" diramate a mezzo stampa, da Palazzo Civico, per dire che lo scorso fine settimana Albenga sarebbe stato invaso, grazie a loro, da turisti francesi, tedeschi e di altre nazionalità. Come se negli anni passati, con l’inizio della stagione calda Albenga non avesse contato migliaia di turisti e curiosi in vacanza sotto le torri. E' proprio vero e attuale oggi a Palazzo Civico quanto diceva il filosofo statunitense, “essere ignoranti della propria ignoranza è la malattia dell’ignoranza”".

"Ieri, infatti, ad Albenga, c'erano alcuni pulman di turisti francesi e tedeschi che sono approdati nella nostra città e sono pure transitati in piazza del popolo, vicino ai nostri gazebo di Forza Italia. Le guide ci hanno confermato di essere arrivati ad Albenga, in gruppi di gite organizzate da alcuni mesi, proprio perchè la festa dell'ascensione è una festa nazionale molto sentita in numerosi paesi europei"."

Il Sindaco Giorgio Cangiano e il suo vice prendono in giro l’intera categoria di commercianti e operatori turistici, quando tentano di dimostrare che la partenza del Giro d'Italia ad Albenga, costata ad Albenga 200 mila euro, per le tre ore di evento sul territorio, abbia generato un indotto economico pazzesco su chi vive anche di turismo. Peggio ancora se a fare il verso del Sindaco Cangiano è il Presidente degli albergatori Andrea Rovere, esponente cittadino del Partito Democratico di Albenga, mancato candidato alle regionali in cambio della presidenza "politica" a stipendio della partecipata IPS. Ad oggi possiamo solo registrare che, a fronte di una raccolta di contributi esterni pari a 130 mila euro, il Comune si trova a pagare, di tasca dei cittadini, quasi 60 mila euro in prestazioni, per la maggior parte, ad aziende ed imprenditori neppure di Albenga. Tutto a discapito delle altre manifestazioni estive che certamente faticheranno a ricevere quei consueti contributi esterni da sponsorizzazione degli anni passati. In primis, a perderci sarà il Palio dei Rioni che, ad oggi, ha solo 20 mila euro di fondi sul capitolo di spesa  del Comune e che incasserà, fino al 31 maggio prossimo, solo tante promesse "politiche" per permettere a chi interessato di farsi campagna elettorale alle regionali con qualche giro pizza sui bilanci del Comune"

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium