ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2015, 13:15

Albenga: Alberto Passino "Palio Storico dei Rioni dal 16 al 19 luglio"

L'annuncio del Presidente del Consiglio Comunale. Previsto anche un pre-palio il 13 giugno

Albenga: Alberto Passino "Palio Storico dei Rioni dal 16 al 19 luglio"

Il Palio dei Rioni di Albenga avrà luogo dal 16 al 19 luglio 2015. Ad annunciarlo è Alberto Passino, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga con delega al Turismo: “L'edizione 2015 del Palio Storico dei Rioni di Albenga si terrà nelle serate del 16, 17, 18 e 19 luglio, come è stato definito nell'ambito di un recente incontro tra il sottoscritto e i rappresentanti dei rioni Santa Eulalia, San Giovanni, Santa Maria e San Siro”, afferma Passino, anche candidato alle elezioni regionali nella lista “Liguri con Paita Presidente”.

“Ho voluto incontrarmi con una delegazione dei quattro rioni per discutere i preparativi in vista della prossima edizione. Come ho avuto modo di dire loro, l'obiettivo è fare tesoro dell'impegno collettivo profuso dalla città – attività commerciali, ristoratori, associazioni – per la buona riuscita della tappa del Giro d'Italia, e investire le medesime energie per la realizzazione di un Palio all'altezza delle aspettative, quattro giornate memorabili al pari di quanto si è visto in questi anni”, prosegue Passino.

La manifestazione sarà inoltre anticipata da un “pre-Palio”. “Con i Rioni si è deciso di individuare la data del 13 giugno per una anticipazione dell'evento, un piccolo assaggio per scaldare i motori in vista del Palio vero e proprio. Non voglio entrare nel merito di polemiche strumentali che nessun beneficio portano alla città, e voglio solo lavorare per ottenere risultati positivi per gli albenganesi: come già avvenuto lo scorso anno, Albenga avrà il suo Palio Storico dei Rioni, e sarà in grado di dare vita a una manifestazione di grande qualità”, conclude Alberto Passino, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium