ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 15:15

Il Parco del Beigua protagonista all'Expo di Milano 2015

Nella Giornata promossa dalla Federazione Europea dei Parchi per celebrare l’istituzione in Svezia del primo Parco nel 1909, il Parco del Beigua e le aree protette liguri presentano nel capoluogo lombardo le eccellenze della nostra Regione

Il Parco del Beigua protagonista all'Expo di Milano 2015

 

Anche il Parco del Beigua sarà presente all’Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale inaugurata il primo maggio, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione che accoglierà in Italia visitatori da tutto il mondo fino al 31 ottobre 2015.

Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

 

Il 24 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, il Parco del Beigua sarà protagonista dello stand della Liguria insieme alle altre aree protette del sistema regionale. Un’occasione unica in cui saranno presentate le eccellenze ambientali, storiche e culturali dei Parchi liguri attraverso le produzioni di qualità e le tante offerte di fruizione turistica.

 

Alle ore 11 lungo il Cardo Nord Ovest all’interno del Padiglione Italia verrà presentata la pubblicazione “Biodiversità per tutti i Gusti, menù itineranti nelle Aree protette liguri”, una guida agli itinerari eno-gastronomici nelle aree protette della Liguria.

Seguirà la presentazione con degustazione di uno dei prodotti bandiera del Parco del Beigua, l’amaretto di Sassello, un dolce di altissima qualità, la cui ricetta risale all’800 e che deve il suo inconfondibile sapore alle armelline, le mandorle amare racchiuse nel nocciolo dell’albicocca, da bilanciare sapientemente con gli altri ingredienti quali mandorle dolci, albume d’uovo e zucchero.

Alle ore 12 verrà presentata “Parchi di Liguria, Energia per la Vita”: l’offerta turistica outdoor nelle Aree protette liguri. Anche in questo caso saranno promosse le tante attività sportive che si possono praticare nel comprensorio del Beigua Geopark: dal canyoning all’orienteering, dal trekking al nordic walking, dal trail running al turismo equestre, dal golf al diving e snorkeling, dal surf alla vela, dal parapendio al podismo.

 

La presenza del Parco del Beigua ad Expo sarà l’occasione per promuovere un territorio di bellezza eccezionale, racchiuso tra le montagne e il mare, in grado di offrire al visitatore un panorama ricco di contrasti: dalle località balneari della costa, moderne, colorate ed animate, ad un entroterra selvaggio, ricco di storia, cultura e tradizioni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium