ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 11:00

La Città di Alassio lancia in rete l'hashtag ufficiale #inalassio

Parola chiave ufficiale per i social network

La Città di Alassio lancia in rete l'hashtag ufficiale #inalassio

Da sempre attenta alla realtà del web, la Città di Alassio ha deciso di
 veicolare la propria strategia di comunicazione sui social network
 utilizzando una parola chiave ufficiale. #inalassio sarà l’hashtag
 ufficiale di Alassio e di tutte le iniziative che si svolgeranno nella
 cittadina turistica.


 La pagina ufficiale Facebook (fb.com/comunealassio) ha quasi raggiunto
 i 10.000 fan e conta una media di 20.000 visitatori settimanali, mentre
 sono quasi 1.300 i follower su Twitter e Alassio si conferma tra le
 città liguri più “instagrammate” sulla rete.


 Un risultato raggiunto anche grazie alla recente sperimentazione
 comunicativa da parte dell’Ufficio Informatica della Città di Alassio
 con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Turismo.


 Come dichiarato dalla Consigliera Incaricata all’Informatica Fulvia
 Ruggeri, “questi numeri non vogliono essere un punto di arrivo, ma bensì
 di partenza, poiché la visibilità sui social media è indispensabile per
 una Città ad alta vocazione turistica come Alassio”.


 Lo stesso Simone Rossi, Assessore al Turismo, ha voluto impiegare parte
 delle risorse umane dell’Ufficio Turismo per l’inserimento di tutte le
 iniziative della Città sui canali social ufficiali di Alassio
 dichiarando che “la velocità e l’efficacia della comunicazione sulla
 rete sono risorse indispensabili per la nostra politica di promozione
 del territorio”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium