Da sempre attenta alla realtà del web, la Città di Alassio ha deciso di
veicolare la propria strategia di comunicazione sui social network
utilizzando una parola chiave ufficiale. #inalassio sarà l’hashtag
ufficiale di Alassio e di tutte le iniziative che si svolgeranno nella
cittadina turistica.
La pagina ufficiale Facebook (fb.com/comunealassio) ha quasi raggiunto
i 10.000 fan e conta una media di 20.000 visitatori settimanali, mentre
sono quasi 1.300 i follower su Twitter e Alassio si conferma tra le
città liguri più “instagrammate” sulla rete.
Un risultato raggiunto anche grazie alla recente sperimentazione
comunicativa da parte dell’Ufficio Informatica della Città di Alassio
con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Turismo.
Come dichiarato dalla Consigliera Incaricata all’Informatica Fulvia
Ruggeri, “questi numeri non vogliono essere un punto di arrivo, ma bensì
di partenza, poiché la visibilità sui social media è indispensabile per
una Città ad alta vocazione turistica come Alassio”.
Lo stesso Simone Rossi, Assessore al Turismo, ha voluto impiegare parte
delle risorse umane dell’Ufficio Turismo per l’inserimento di tutte le
iniziative della Città sui canali social ufficiali di Alassio
dichiarando che “la velocità e l’efficacia della comunicazione sulla
rete sono risorse indispensabili per la nostra politica di promozione
del territorio”.