ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2015, 14:00

Il senso civico di qualcuno a Toirano finisce nella spazzatura

L'area adibita alla raccolta differenziata di Piazza Caduti della Pace trasformata in una piccola discarica abusiva

Il senso civico di qualcuno a Toirano finisce nella spazzatura

“Area adibita alla raccolta differenziata. E’ vietato abbandonare rifiuti all’esterno degli appositi contenitori”. Dietro il cartello moltissimi spazzatura abbandonata in maniera indiscriminata. E’ questa la poco civica situazione nella quale si presentava ieri sera Piazza Caduti della Pace a Toirano.

Nello spiazzo, come si vede dalle foto, sono stati lasciati moltissimi rifiuti. Sacchetti contenente materiale edile, resti di taglio di alberi e sfalcio, un vecchio tavolo da gioco, secchi vuoti e pezzi di legno completamente rovinati. Un’area perfettamente organizzata per la raccolta rifiuti, riservata specificatamente ad alcune attività commerciali, trasformata in una zona di degrado.

Come recita il cartello, affisso dall’amministrazione, è severamente vietato:”L’uso dell’area a tutte le altre utenze del territorio; - abbandonare all’esterno dell’area; -abbondare i rifiuti all’interno dell’area fuori dai contenitori anche sé in prossimità degli stessi e conferire il rifiuto indifferenziato ovvero non suddiviso nelle varie frazioni”.  Previste ovvie sanzioni per i trasgressori. Persone dotate, verrebbe da dire, di poco senso civico.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium