ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 28 maggio 2015, 13:30

A Savona con i libri alla scoperta della città

La Feltrinelli ha lanciato questo particolare concorso: un volume al giorno, per un mese, nascosto in città

A Savona con i libri alla scoperta della città

Un libro al giorno per scoprire la città di Savona: è  questo l’originale concorso lanciato dalla Feltrinelli, insieme alla Wikiacademy.

Il 1 giugno partirà il contest. Ogni giorno, per un mese, verrà posato un volume in un luogo diverso della città. Sulla pagina facebook della libreria verrà postata una citazione del libro e un particolare fotografico del luogo cittadino in cui si troverà il giorno successivo. “All’interno del volume, spiegano gli organizzatori, metteremo una lettera per l’avventore fortuna. Chi lo troverà dovrà farsi una foto con il volume e logo ben in vista. A tutti coloro che per primi avranno postato il selfie sulla pagina Facebook la Feltrinelli Point Savona verrà inviata una card del valore di cinque euro”.

Durante il concorso i partecipanti verranno inoltre invitati a unire su una mappa della città i punti in cui sono stati ritrovati i libri. Alla fine, collegandoli tra loro, si vedrà comparire il titolo di un’opera che sta a fondamento e monumento della letteratura italiano. Il primo che indovinerà vincerà dieci libri in palio.

La festa di chiusura si svolgerà sabato 4 luglio in un locale cittadino. “E qui, spiegano gli organizzatori, si giocherà ancora con libri, autori, testi e paratesti. In palio ben 90 libri. Un unico obiettivo:leggete”

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium