ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 29 maggio 2015, 15:15

Finalborgo, a Porta Testa parcheggi completamente gratuiti per i residenti

Si tratta di una sperimentazione, per una futura ed ipotetica meccanizzazione degli stalli a pagamento sul territorio cittadino

Finalborgo, a Porta Testa parcheggi completamente gratuiti per i residenti

I parcheggi di Porta Testa a Finalborgo completamente gratuiti per i residenti muniti di contrassegno. La Giunta Frascherelli ha deliberato  in questi giorni le tariffe 2015 degli stalli sul territorio comunale.  Nessun cambiamento  al momento, eccezion fatta per il silos in Piazza Donatori, riportato alle tariffe originarie indicate obbligatoriamente dal bando vinto nel 2007, e per i parcheggi del Borgo zona Porta Testa.

Questi ultimi verranno utilizzati quale area di sperimentazione per una futura ed ipotetica meccanizzazione degli stalli a pagamento sul territorio cittadino: "Con la Finale Ambiente”, spiega il sindaco Ugo Frascherelli, "stiamo valutando da tempo la possibilità di creare zone meccanizzate al fine di rendere più equo, e col tempo anche più economico, l'utilizzo dei parcheggi dell'intera utenza."

La modifica sarà attuata in questi giorni e  sarà operativa dal 1 giugno "Il nostro obiettivo, prosegue il primo cittadino, è limitare l'evasione di chi parcheggia senza pagare, e di conseguenza riuscire a diminuire la tariffa oraria ed inserire maggiori agevolazioni per chi vive e lavora sul territorio”.

Dopo la stagione estiva l’amministrazione presenterà anche una serie di abbonamenti da proporre a residenti, attività produttive e lavoratori di vario genere. “Questa fase di sperimentazione, spiega il sindaco, ci servirà per comprendere se il percorso imboccato è corretto o se necessiterà di variazioni, che dovranno anche pervenire dall'ascolto dei nostri cittadini”.

Le tariffe nel parcheggio di Porta Testa saranno 1,50 per i non residenti, 0,50 per i dipendenti e completamente gratuito per i residenti dotati di apposito contrassegno. Tale tariffazione è compresa tra le ore 8.00 e le ore 24.00”, conclude il primo cittadino, che ricorda che sul resto del territorio le tariffe rimangono 1,80 per i non residenti, 0,40 per i residenti dotati di contrassegno e 0,50 per i dipendenti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium