ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2015, 00:00

Savona, passeggiata del Prolungamento pronta all’inaugurazione: quasi ultimato il restyling

Il completamento dei lavori da viale Dante Alighieri, piazzale Eroe dei Due Mondi, salita Trento e Trieste e alla passeggiata Walter Tobagi sarà presto realtà per l’estate alle porte

Savona, passeggiata del Prolungamento pronta all’inaugurazione: quasi ultimato il restyling

Sono in corso di ultimazione i lavori per la passeggiata a mare del Prolungamento. Il restyling completo da viale Dante Alighieri, piazzale Eroe dei Due Mondi, salita Trento e Trieste e passeggiata Walter Tobagi sarà presto realtà per l’estate alle porte. La nuova passeggiata è quasi pronta per l’inaugurazione, c'è ancora attesa per il giorno del taglio del nastro.

Gli interventi sulla passeggiata rientrano nel Progetto integrato "Savona P.I.U' Savona" di “Riqualificazione del parco urbano del Prolungamento e riqualificazione dello spazio pubblico alla base della Fortezza del Priamar” per la quale era stata prevista una spesa di circa 2,2 milioni di euro. Per il restyling del Prolungamento invece, sono stati destinati 1,2 milioni di euro, 960 mila euro provengono dai fondi Por Fesr e 240 mila da somme a disposizione dell’amministrazione comunale su un’area di oltre 6 mila metri quadrati.

“Mancano ancora solo piccoli interventi come la restaurazione dei riccioli di pietra a lato mare e la sistemazione delle aiuole”, afferma l’assessore ai lavori pubblici, Franco Lirosi.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium