/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2015, 15:00

Alla scoperta dell'outdoor del finalese anche via smartphone e tablet

Presentata in sala Boncardo la nuova piantina, realizzata in maniera impermeabile, ma disponibile anche per essere scaricata

Alla scoperta dell'outdoor del finalese anche via smartphone e tablet

 

Più di mille chilometri di percorsi in mountain bike, altrettanti da percorre a piedi e circa centoottanta falesie: sono questi i numeri dell’outdoor del comprensorio del Finalese. Mercoledì sera, presso la Sala Boncardo di Finale Ligure, è stata presentata la nuova cartina del territorio, realizzata da Fraternali editori.

Una piantina realizzata in propilene, impermeabile e indistruttibile, adatta dunque per chi pratica attività sportiva, che sarà anche possibile scaricare su smartphone e tablet, anche in 3D, da utilizzarsi tranquillamente offline, da casa o direttamente sui sentieri.

Si tratta, spiegano i realizzatori, della prima vera e propria "Google Maps" dei sentieri del Finalese. Gli autori hanno lavorato un anno per arrivare a questo risultato ed ogni sentiero presente sulla carta è stato percorso e mappato. La carta, in scala 1:25.000, copre un vasto territorio (dall’entroterra di Vado fino a Ceriale) e può contare su un ingrandimento in scala 1:15.000 per l’entroterra di Finale Ligure”.

Un progetto ambizioso, portato avanti con la collaborazione degli albergatori finalesi.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium