ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 giugno 2015, 10:00

Ad Andora si ricorda la figura del colonnello Giuseppe Cordero di Montezemolo

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro.

Ad Andora si ricorda la figura del colonnello Giuseppe Cordero di Montezemolo

 

Sabato 6 giugno, alle ore 17, presso Palazzo Tagliaferro di Andora, incontro per ricordare la figura del colonnello M.O. al V.M. Giuseppe Cordero di Montezemolo, Comandante del Fronte Clandestino Militare e vittima delle Fosse Ardeatine.

L’evento sarà presentato dall’autore del libro "Il partigiano Montezemolo Mario Avagliano e dal direttore del Centro "Pannunzio"-Presidente Sezione FIVL e del Premio letterario "Albingaunum" Pier Franco Quagliaeni. Inoltre, verrà proiettato il documentario storico di Emiliano Criolesi "Montezemolo, il Colonnello della Resistenza.

Interverranno il Generale B. Francesco Patrone in rappresentanza del Comando Militare Esercito Liguria, il dottor Elio Speranza Vice Presidente Nazionale della F.I.V.L. e presidente dell'Associazione Partigiani Autonomi della Liguria e il sindaco di Andora Mauro Demichelis. Saluti di S.E. il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo figlio della figura storica rievocata. Letture dell'attrice Milli Conte.

L’incontro, organizzato dal F.I.V.L. Premio Albingaunum e Centro Pannunzio, sarà coordinato da Marco Servetto Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e ampio parcheggio riservato.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium