ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 giugno 2015, 18:00

Gli inglesi ritornano a Spotorno

Alla celebrazione, che avrà inizio alle ore 17.30 presso “Il Giardino degli Inglesi” (Via Aurelia, 60) saranno presenti oltre alle Autorità locali

Gli inglesi ritornano a Spotorno

L’Amministrazione Comunale di Spotorno, in collaborazione con con gli Amici della Chiesa Anglicana Holy Ghost di Genova, lo Studio legale Vivani & Marson e The Old Bag Theatre Workshop di Savona, realizzerà nella giornata di sabato 6 giugno una manifestazione in occasione dell’ottocentesimo anniversario della firma della “Magna Charta dei Diritti” avvenuta il 15 giugno 1215.

Esiste un angolo che unisce in modo particolare Spotorno e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord: è “Il Giardino degli Inglesi”, un angolo verde dedicato ai forti legami che da sempre uniscono nel passato ma anche per il futuro, la storia e la gente della Riviera e gli Inglesi.

Si parte da lì, per un percorso che inizia proprio il prossimo 6 giugno, anniversario dello sbarco in Europa delle forza alleate di liberazione, con la commemorazione e un momento di ricordo e preghiera per tutti i caduti nelle guerre, con un particolare pensiero alle vittime del Transylvania.

Alla celebrazione, che avrà inizio alle ore 17.30 presso “Il Giardino degli Inglesi” (Via Aurelia, 60) saranno presenti oltre alle Autorità locali e il  Sindaco di Spotorno Gian Paolo Calvi, gli Amici della Chiesa Anglicana Holy Ghost di Genova, Sua Eccellenza il Console Onorario del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, avv. Denise Dardani, la Priest in Charge Reverenda Vickie Sims della Chiesa di Inghilterra.

Considerato l’alto valore culturale, storico e legale della manifestazione si invita la cittadinanza a partecipare.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium