ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 giugno 2015, 15:30

Piaggio Finale, viaggio verso i progetti del futuro: dall'8 giugno workshop

La Scuola Politecnica di Genova ed il Dipartimento di Scienze per l'Architettura unitamente al Laboratorio di Progettazione Architettonica IIC organizzano dall'8 al 12 giugno presso i Chiostri di S. Caterina a Finalborgo un Workshop

Piaggio Finale, viaggio verso i progetti del futuro: dall'8 giugno workshop

La Scuola Politecnica di Genova ed il Dipartimento di Scienze per l'Architettura unitamente al Laboratorio di Progettazione Architettonica IIC organizzano dall'8 al 12 giugno presso i Chiostri di S. Caterina a Finalborgo un Workshop che rappresenta la fase finale di un progetto molto ampio iniziato nell'ottobre del 2014 su incarico conferito dal Comune di Finale Ligure al professor Carlo Alberto Cozzani, atto ad elaborare soluzioni progettuali per la valorizzazione urbana del tessuto costiero di Finale, delle aste  fluviali da trasformare in infrastrutture verdi di collegamento con tutto l’entroterra,  nonché del  recupero-valorizzazione  delle ex-aree Piaggio che per storia, dimensioni, conformazione e collocazione saranno il ponte verso  nuove opportunità del territorio Finalese mettendo a sistema con il resto del tessuto questo ampio ambito  una volta utilizzato per l’industria.

Si tratta di cinque giornate di studio, che si concluderanno con la presentazione pubblica dei progetti realizzati dagli studenti a cura del Laboratorio di Progettazione Architettonica IIC_DSA che avrà luogo venerdì 12 giugno alle ore 16,30 all'Auditorium di S. Caterina a Finalborgo.

A seguire, dal 12 giugno al 12 luglio presso la Sala delle Capriate nel complesso di S. Caterina verrà allestita una mostra ad ingresso libero, che permetterà di   visionare ed approfondire i contenuti progettuali delle differenti proposte.

L'inaugurazione della mostra dei progetti e modelli avrà luogo venerdì 12 giugno alle ore 19,00. La cittadinanza è invitata a partecipare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium