/ Politica

Politica | 05 giugno 2015, 17:41

Dimissioni segretario Rosa Puglia a Finale Ligure, il consigliere Simonetti: "Ennesima fuga e spiccata capacità di Frascherelli nell'allontanare i collaboratori"

"Il problema, ormai è evidente, è il Sindaco. Quando è stato eletto ci ha comunicato che avrebbe dovuto imparare a fare il sindaco, ma che era convinto di riuscire. Ad un anno di distanza, Frascherelli si è rivelato incapace di scegliere, di coordinare, di motivare in altre parole incapace di amministrare"

Dimissioni segretario Rosa Puglia a Finale Ligure, il consigliere Simonetti: "Ennesima fuga e spiccata capacità di Frascherelli nell'allontanare i collaboratori"

 

"La più importante carica amministrativa del Comune, la Segretaria Generale, abbandona da un giorno all'altro senza nemmeno salutare i dipendenti. Da oggi è a Imperia, a Finale Ligure è restata solo 9 mesi". Anche il consigliere comunale Simona Simonetti commenta la notizia del trasferimento da Finale Finale ad Imperia della segretaria comunale Rosa Puglia.

"Qualsiasi imprenditore, scegliendo l'amministratore delegato pretenderebbe l'impegno a mantenere la carica per 4-5 anni - afferma Simona Simonetti -  Sarebbe stato quindi naturale da parte del Sindaco, esigere la garanzia a restare almeno per la durata del mandato. Al contrario era stata la Dottoressa Puglia a chiedere di poter "lavorare di meno" andando un giorno a settimana a Zuccarello. Frascherelli, manco a dirlo, si disse d'accordo e solo l'indignazione della minoranza e la sensibilità di parte della sua maggioranza bloccarono tale decisione".

"Frascherelli sta mostrando una spiccata capacità nell'allontanare i collaboratori. La milionesima fuga, quella di oggi della Segretaria Rosa Puglia, dall'amministrazione Frascherelli sta causando una inarrestabile emorragia di competenze che rischia di mandare a gambe all'aria quel che resta di valido nel nostro Comune. Frascherelli non sa motivare i collaboratori nè coordinarli. Sottovaluta le conseguenze: come quando costruì una lista tralasciando le competenze e partì subito dovendo nominare un assessore esterno".

"Il problema, ormai è evidente, è il Sindaco. Quando è stato eletto ci ha comunicato che avrebbe dovuto imparare a fare il sindaco, ma che era convinto di riuscire. Ad un anno di distanza, Frascherelli si è rivelato incapace di scegliere, di coordinare, di motivare in altre parole incapace di amministrare. Invece di un assessore esterno ci vorrebbe "un Sindaco esterno". Ma non si può. A Finale il problema è il Sindaco: l'unica carica non sostituibile".

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium