/ Politica

Politica | 05 giugno 2015, 06:35

La segretaria comunale Rosa Puglia lascia il Comune di Finale e va a Imperia

La dottoressa prenderà ufficialmente servizio da oggi: negli scorsi mesi la minoranza finalese aveva sollevato diversi dubbi sul suo operato

Rosa Puglia

Rosa Puglia

Rosa Puglia lascia il comune di Finale Ligure per Imperia. La segretaria comunale ieri ha salutato l’amministrazione finalese guidata dal sindaco Ugo Frascherelli e da oggi prenderà ufficialmente servizio presso il comune di Imperia. Nella mattinata è già stato fissato un incontro con il sindaco Carlo Capacci.

La Puglia era arrivata a Finale Ligure a settembre, dopo un’esperienza maturata all’interno del Comune di Andora, dove aveva ricoperto l’incarico per due volte, dal 2005 al 2012 e dal settembre 2013 al settembre 2014.

La 50enne imperiese in passato aveva svolto il ruolo di segretario generale presso il comune di Alassio ed è allora che il suo nome era balzato agli onori della cronaca. Quando l'attuale amministrazione, guidata da Enzo Canepa, si era infatti insediata la professionista era stata sostituita, ma prima avrebbe presentato un fascicolo nel quale si sarebbero evidenziate alcune irregolarità a livello amministrativo-contabile.

La cosa non aveva mancato di sollevare nell'estate 2013 vibranti proteste dalla minoranza, che aveva chiesto la convocazione di un consiglio comunale specifico. La Procura di Savona, all'epoca dei fatti, aveva aperto anche in fascicolo per cercare di fare luce sulla vicenda.

In questi mesi la Puglia è stata al centro di accesi dibattiti tra la maggioranza e la minoranza di Finale Ligure. Quest’ultima ha sollevato, nel corso dei consigli comunali, più di un dubbio sul suo operato all’interno del Comune e presentato anche diverse mozioni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium