ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 giugno 2015, 10:12

A Celle è in apertura una seconda sede farmaceutica

Arrivata l'aggiudicazione del bando regionale che prevede una nuova farmacia nel cellese, i ricorsi al Tar contro la graduatoria ne impediranno l’apertura fino a dopo settembre

A Celle è in apertura una seconda sede farmaceutica

 

Dopo mesi e mesi d’attesa, finalmente la Regione ha stabilito la graduatoria per il bando che prevede 85 sedi farmaceutiche di nuova istituzione in Liguria. A Celle il nuovo farmacista si chiamerà Franco Oddone e, come indicato dall’amministrazione nel momento di definire il bando, aprirà nella frazione dei Piani.

Dopo un primo scalino da superare nella ricerca del locale idoneo, il nuovo farmacista del paese si può dire abbia ormai tutte le carte in regola per l’inaugurazione. «Abbiamo trovato molta disponibilità nelle trattative con la proprietaria dei locali dell’ex pescheria – interviene il futuro farmacista cellese -. Stiamo ormai per chiudere il contratto».

Ma se è ormai da considerare certo il luogo dove arriverà la seconda sede farmaceutica di Celle, i problemi arrivano se si parla della data d’apertura. Continui ricorsi arrivati contro la graduatoria stilata dalla Regione hanno infatti provocato grossi ritardi e le serrande della seconda farmacia cellese non potranno essere alzate prima di settembre. 

«Non siamo ancora riusciti ad entrare in attività – spiega Oddone - in quanto si sono registrati diversi ricorsi al Tar che, di fatto, hanno bloccato le aperture previste su tutta la Liguria e anche in Piemonte. Stabilite finalmente le assegnazioni, la Regione ha nuovamente stoppato tutto a causa della presentazione di un nuovo ricorso. La speranza è che la situazione si sblocchi con l’ultima udienza in tribunale, fissata a settembre».

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium