ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 giugno 2015, 15:15

Ceriale: terminati i lavori di rimozione amianto dei cantieri Patrone

Circa 400 mq di lastre e frammenti che il vento aveva fatto cadere, sono stati rimossi dall'area che si trova per altro vicino ad un parco giochi per bambini

Ceriale: terminati i lavori di rimozione amianto dei cantieri Patrone

Terminati i lavori di rimozione amianto dai cantieri Patrone e Moreno.

Sono state rimosse  circa 400mq di lastre in cemento amianto più molti frammenti distaccati da essi durante il maltempo della scorsa stagione invernale.

Il sindaco Ennio Fazio aveva emanato nei giorni scorsi un’ordinanza con la quale disponeva il divieto di accesso all’area e il transenna mento della stessa per motivi di sicurezza.

La preoccupazione dei cittadini per il pericolo e la salute pubblica era derivato dal fatto che progressivamente diversi frammenti di amianto erano stati staccati dal vento e che nella zona è presente un parco giochi per i bambini.

L’iter burocratico ha messo il comune nella disponibilità dell’area solo qualche settimana fa ed il primo e tempestivo provvedimento è stato proprio quello di affidare la rimozione ad una ditta specializzata (Baseco) che operando in sicurezza e conformità con le norme di legge e di sicurezza si è occupata anche dello smaltimento del materiale

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium