ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2015, 03:00

Scambio delle fedi in riva al mare a Pietra Ligure: il comune dice sì ai matrimoni figurativi

Ora verranno avviate le pratiche per rendere effettiva questa possibilità: dopo il matrimonio in Comune i novelli sposi potranno rinnovare la promessa in spiaggia, sul molo, oppure davanti alla Madonnina di Ranzi

Scambio delle fedi in riva al mare a Pietra Ligure: il comune dice sì ai matrimoni figurativi

A Pietra Ligure si potranno scambiare le fedi con i piedi nella sabbia e il suono del mare ad accompagnare il sì. Il Comune, negli scorsi giorni, ha infatti approvato una delibera di indirizzo per individuare le linee guida per i matrimoni figurativi. Con questo atto l’amministrazione ha dato quindi l’assenso agli uffici, che ora dovranno avviare le pratiche per rendere effettiva questa possibilità.

Una scelta già attuata in passato da diversi comuni rivieraschi, da Savona ad Albisola. “Abbiamo individuato”, commenta l’assessore al turismo Daniele Rembado, “quattro location che riteniamo essere particolarmente scenografiche e rappresentative del nostro territorio”.

I futuri sposi potranno quindi scegliere di giurarsi amore eterno in una delle spiagge vicino al chiosco San Pietro, al confine con Borgio Verezzi, in quella centrale delle barche, sul Molo Marinai oppure nell’area antistante la Madonnina di Ranzi, uno dei punti più panoramici del paese. Una doppia possibilità per il Comune di mostrare le bellezze cittadine e avere anche un piccolo ritorno economico.

“Il vero matrimonio”, prosegue l’assessore, “verrà celebrato in Comune. Pietra Ligure, con le sue peculiarità, speriamo sia in grado di meravigliare il turista, tanto da indurlo a scegliere la nostra città per coronare il suo sogno d’amore”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium