ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 25 giugno 2015, 10:13

Al via al restyling del mercato civico di Savona

Previsti interventi alla facciata e la sostituzione delle finestre

Al via al restyling del mercato civico di Savona

Al via al restyling della facciata del mercato civico di Savona. Il prossimo 3 luglio l’amministrazione cittadina incontrerà l’impresa appaltatrice e il serramentista, a cui verrà appaltato il cambio e la posa delle finestre. Un confronto voluto dal Comune per individuare le migliore soluzioni operative, che verranno poi discusse con gli operatori.

Siamo riusciti a trovare i fondi", commenta il vicesindaco Livio Di Tullio,"per rifare la facciata e le finestre: si tratta di un primo tassello verso la riqualificazione della struttura. La maggior parte degli interventi verranno realizzati all’esterno, ma all’interno, accanto all’ingresso di via Giuria realizzeremo una sorta di deposito per gli ambulanti”.

“Verrà creato", spiega il vicesindaco, "uno spazio, tramite l'apposizione di una pannellatura, nel quale gli operatori potranno mettere le cassette vuote. Questo per fornire un servizio a loro ed evitare che vengano gettate nei cassonetti vicino alla stabile: speriamo con questa azione di risolvere una prima parte dei problemi legati alla spazzatura”.

In seguito, prosegue Di Tullio, verrà poi progettato un intervento interno più radicale, che prevede una riorganizzazione totale del mercato civico. Gli operatori che ci sono ora in loco resteranno e con loro verrà studiata una migliore sistemazione”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium