ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 giugno 2015, 11:45

"Bozzano e la giunta di Varazze portano avanti la politica dell'incoerenza e dell'opportunismo"

Netta presa di distanze nei confronti dell'operato del primo cittadino dal locale circolo del Pd, che smentisce le voci circa una possibile riorganizzazione

"Bozzano e la giunta di Varazze portano avanti la politica dell'incoerenza e dell'opportunismo"

Il circolo del Pd prende le distanza “dalla politica dell’’incoerenza e dell’opportunismo” portata avanti dal sindaco di Varazze Alessandro Bozzano”. Netta presa di posizione del locale circolo del Partito Democratico nei confronti dell’operato del primo cittadino.

Negli scorsi giorni si erano diffuse alcune voci circa il possibile rinnovamento dei direttivi all’interno dei circoli del partito di Renzi all’indomani delle elezioni regionali liguri, che hanno visto trionfare  il centrodestra con Giovanni Toti e la sconfitta di Raffaella Paita. Difficili le situazioni, in particolare, ad Albenga, Savona e Varazze, come scritto da Savonanews.

Proprio sul tema intervengono il segretario provinciale Fulvio Briano e la segretaria locale Francesca Agostino:”Non ci sono in atto iniziative per la sua riorganizzazione o rinnovamento e la decisione della commissione di Garanzia Provinciale, confermata anche dalla commissione Regionale, di allontanare Alessandro Bozzano dal Partito Democratico, rende il partito e il  circolo di Varazze completamente indipendenti ed autonomi rispetto alle decisioni politiche e non del Sindaco”.

Le  comunali del 2014 hanno visto l’ elezione a sindaco di Bozzano  con una lista civica. Il primo cittadino, inizialmente, era sostenuto dal Pd, che poi gli preferì Marilena Ratto.

In merito alle elezioni amministrative del 2014, il circolo varazzino non ha mai sostenuto Alessandro Bozzano, sottolineano i due esponenti politici, proprio perchè il suo progetto coinvolgeva e tutt'ora coinvolge partiti e rappresentanti di questi che sono in netto contrasto con il Pd”. “

E’ vero che Bozzano, sottolineano i due esponenti politici, ha ricevuto l'appoggio della Lega ma anche quello di Forza Italia sponsorizzato dall'ex coordinatore di Forza Italia Andrea Valle”.

Per quanto riguarda le elezioni regionali, lui ha formalmente sostenuto la candidata Pd Raffaella Paita, ma nei fatti ha portato avanti un'altra linea spendendosi personalmente per la lista della Lega e per "l'amico" Bruzzone. Questo considerato l'atteggiamento del Sindaco ed il verificarsi del voto disgiunto Pd/Lega”.

Per questi motivi e per la mala gestione della cosa pubblica fatta da Bozzano e la sua giunta nel loro primo anno di governo , il circolo prende le distanze "dalla politica dell'incoerenza a dell'opportunismo" portata avanti dal Sindaco Alessandro Bozzano”, conclude il circolo Pd di Varazze.  

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium