/ Politica

Politica | 29 giugno 2015, 14:00

Finale Ligure, banco di prova per la giunta Frascherelli: primo consiglio comunale con Operto in minoranza

Attualmente non si sa che atteggiamento vorrà tenere l’ex vicesindaco in consiglio comunale, se farà opposizione spinta oppure si limiterà ad essere un semplice osservatore

Finale Ligure, banco di prova per la giunta Frascherelli: primo consiglio comunale con Operto in minoranza

Primo vero banco di prova per la nuova giunta di Finale Ligure guidata dal sindaco Ugo Frascherelli. Domani sera si svolgerà infatti il consiglio comunale con il rinnovato parlamentino che vede Andrea Guzzi assessori ai lavori pubblici e polizia municipale, Delia Venerucci al bilancio e attività produttive e Clara Brichetto vicesindaco.

Sempre per la prima volta, se sarà presente, Lorenzo Operto siederà nei banchi della minoranza: è questo sicuramente l’elemento di novità e rottura più importante. Attualmente non si sa che atteggiamento vorrà tenere l’ex vicesindaco in consiglio comunale, se farà opposizione spinta oppure si limiterà ad essere un semplice osservatore. Nelle scorse settimane alcune voci parlavano di una costituzione di un nuovo gruppo consigliare con Giovanni Ferrari, ma quest’ultimo ha smentito. Oltre a loro due siedono in minoranza Marinella Geremia, Davide Badano, Simona Simonetti e Nicola Viassolo. Certo è che si annuncia una serata molto calda, non solo per le temperature esterne.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium