ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 29 giugno 2015, 07:42

Donazione salvavita: un nuovo defibrillatore al campo di Varigotti con la Polisportiva del Finale

Il macchinario è stato acquistato grazie alla generosità dell'Associazione Nazionale Carabinieri e dell “OroArgento Group”

Donazione salvavita: un nuovo defibrillatore al campo di Varigotti con la Polisportiva del Finale

L’Associazione Nazionale Carabinieri e l “OroArgento Group” uniti per salvare tante vite umane. Sabato, presso il palazzetto dello sport “Alessia Berruti” si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del defibrillatore  alla Polisportiva finalese.

Il macchinario salvavita è stato acquistato grazie ai contributi donati dalle due associazioni. L’Associazione Nazionale Carabinieri e l’”OroArgento Group” hanno svolto un’attività congiunta i cui proventi sono stati destinati alla Polisportiva finalese per l’acquisto del DAE, che verrà collocato nel campo da calcio di Varigotti. In totale sale così a otto il numero di macchinari installati negli impianti dove si praticano attività sportive.

Il nostro obiettivo, spiega il Presidente Bruno Zupo, è fare prevenzione, ma soprattutto assistenza ,qualora ce ne fosse bisogno. Se qualcuno si sentisse male saremo in grado di defibrillarlo immediatamente in attesa della pubblica assistenza.” La memoria corre subito a Alessia Berruti, la giovane pallavolista stroncata all’età di undici anni da un’aneurisma.

Si tratta di un primo intervento da mettere in atto, spesso importantissimo, per tenere in vita qualcuno finchè non arrivano l’ambulanza e il medico”, conclude Zupo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium