ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 giugno 2015, 10:13

No al deposito di bitume in porto, Schelotto:"Brutta immagine turistica della città"

"Bomba a orologeria pronta a esplodere nel cuore della città"

No al deposito di bitume in porto, Schelotto:"Brutta immagine turistica della città"

No alla costruzione del deposito di bitume all'interno del Porto di Savona. Ad intervenire sul tema è Enrico Schelotto, dei Giovani Forza Italia:"Provate a pensare alla bella immagine che darebbe la città alle migliaia di croceristi che ogni anno approdano nel nostro piccolo porto"

"Immaginate, prosegue l'esponente forzista, che bella vista ci sarebbe dal Priamar con 19 bei recipienti di schifezze alti svariati metri pronti a diffondere nell'aria un gradevole odore di uovo marcio e zolfo in un raggio di 3 km(fino ad albisola superiore e fino a lavagnola) con effetti devastanti sulla qualita della vita e soprattutto sulla salute delle persone che vi abitano all'interno".

"Il bitume liquido emana sostanze tossiche che possono portare alla morte se respirate a lungo. Provate a pensare alle centinaia di camion che attraverserebbero la nostra citta per portare questa sostanza li in porto per non parlare dei treni che attraverserebbero il prolungamento pieno di bambini a giocare".

"Provate a pensare a quale periocolo correrebbe la nostra citta con una bomba ad orologeria pronta ad esplodere(si il bitume è altamente infiammabile) nel cuore della zona piu vivace della nostra comunita, dove la maggior parte di voi che state leggendo passate le vostre serate con gli amici. I rappresentanti savonesi forse queste cose non le hanno nemmeno calcolate dato l'incredibile silenzio sulla vicenda da parte del Sindaco e dei suoi assessori che non si sono presentati alle riunioni operative, troppo impegnati ad approvare il Crescent 2!!! L'anno prossimo dovrebbero paritre i lavori dopo svariati anni di assemblee per l’approvazione del progetto di cui nessuno era a conoscenza".

"Gente, leggete e informatevi. Vogliono trasformare Savona in una discarica, non permettiamoglielo", conclude Schelotto.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium