/ Politica

Politica | 30 giugno 2015, 17:15

Savona, dalla Provincia alla Regione domani il passaggio di personale e competenze: tra gli esuberi salvi 70 dipendenti

Il passaggio delle competenze é previsto dall'articolo 5 della legge regionale 10/4/15 per i settori turismo, formazione professionale, difesa del suolo, caccia e pesca

Savona, dalla Provincia alla Regione domani il passaggio di personale e competenze: tra gli esuberi salvi 70 dipendenti

Settanta dipendenti della Provincia di Savona saranno assorbiti in Regione. É ufficiale, da domani, primo luglio, si concretizza il passaggio delle competenze che dalla Provincia passano all'ente regionale quali turismo, formazione professionale, difesa del suolo, caccia e pesca. Con le competenze transiteranno anche i relativi dipendenti che risultano essere settanta sui 178 esuberi annunciati. I dipendenti non andranno lontano, in quanto verranno trasferiti nella sede del Provveditorato in corso Italia a Savona, di competenza regionale.

Il passaggio delle competenze é previsto dall'articolo 5 della legge regionale 10/4/15. A cambiare sarà l’intera struttura dell’ente provinciale per settori e servizi. La nuova macrostruttura della provincia approvata infatti sarà formata, a partire da domani, dalla Direzione Generale e da tre settori quali “Affari generali e del presidente”, “Servizi finanziari, patrimonio e servizi informativi” e “Gestione viabilità, edilizia ed ambiente”. In questo contesto è stato affidato al segretario generale Giulia Colangelo, l’incarico di direzione dei servizi “Pianificazione Territoriale e Urbanistica” e “Programmazione della rete scolasti” nonché le risorse umane, finanziarie e strumentali relative.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium