ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Cronaca

| 02 luglio 2015, 09:44

Borghetto Santo Spirito, la piccola Nadia nasce in casa grazie alla Croce Rossa di Loano

La mamma e la bimba di circa due chili stanno bene e sono poi state portate al Santa Corona

Borghetto Santo Spirito, la piccola Nadia nasce in casa grazie alla Croce Rossa di Loano

Lieto evento nella prima mattinata di oggi, 2 Luglio 2015, in una abitazione di Borghetto Santo Spirito al confine con Loano.
Alle 05.15 la centrale 118 Savona Soccorso ha inviato una squadra della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Loano in Codice Rosso charlie 14 ( ostetrico ginecologico) al nono piano di un condominio di Borghetto Santo Spirito, in pochi minuti i Volontari della CRI erano sul posto per assistere una ragazza di 26 anni incinta al nono mese, con gia una figlia piccola.
La donna, al momento della chiamata al 118 aveva le contrazioni ogni 2 minuti, all'arrivo dei Volontari aveva già rotto le acque e le contrazioni erano aumentate ad una al minuto.
Mentre il personale della CRI si apprestava a portare la donna in ambulanza con l'apposita sedia è giunta anche l'automedica Sierra 2 da Albenga con medico ed infermiere, ma  appena messa seduta la donna si è vista uscire la testa del nascituro, allora la donna è stata prontamente rimessa sul letto e medico, infermiere e Volontari della CRI si siamo attivati per il parto immediato, dopo pochi minuti è nata NADIA, venuta al mondo alle ore 5.30.

Appena stabilizzata la situazione , non senza qualche difficolta, mamma e figlia sono state  trasportate all'ospedale Santa Corona direttamente al reparto ginecologico.
Mamma e bimba stanno bene , la neonata persa circa 2 kg ed è di un bel colorito roseo.
È il secondo evento del genere nel giro di pochi mesi che vede impegnata una squadra della Croce Rossa Italiana di Loano, grande è la soddisfazione tra i volontari impegnati nell'intervento.
I migliori auguri a Nadia e alla famiglia da tutto il Comitato Locale CRI di Loano.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium