/ Politica

Politica | 02 luglio 2015, 15:53

Debacle dell'UDC alle elezioni regionali: volano gli stracci a Savona in vista delle comunali

Scontro tra Roberto Pizzorno e Marco Rosso via comunicati stampa, in cerca di un rinnovamento per le consultazioni della città della Torretta

Debacle dell'UDC alle elezioni regionali: volano gli stracci a Savona in vista delle comunali

Volano gli stracci, o almeno questa è l’impressione, in casa UDC a Savona. Da giorni va avanti un botta e risposta tra il segretario provinciale Roberto Pizzorno e Marco Rosso, ex coordinatore del partito della Val  Bormida, che ieri ha rassegnato le dimissioni.  Dall’incarico, non dall’UDC, come ci tiene a precisare lui stesso.

Se il terreno di scontro, leggendo gli interventi inviati a Savonanews, sembra essere il risultato molto basso conseguito nelle elezioni regionali, in realtà è abbastanza chiaro che il vero tema sono le comunali di Savona del 2016. Nelle passate consultazioni per il rinnovo del Presidente della Regione,  l’UDC aveva dichiarato che avrebbe prima appoggiato il centrodestra, poi il centrosinistra  ed infine Toti. Un saltare di qua e di là che non avrebbe certamente giovato al partito, che ha ottenuto poche preferenze a Savona. Un risultato abbastanza drammatico.  

E’ evidente che il partito, o almeno una parte, come si desume dalle parole di Rosso, vorrebbe riorganizzarsi in vista delle elezioni comunali per non rischiare un’altra debacle eclatante. E’ altrettanto evidente che qualcuno, però, sembra non disposto a lasciare la poltrona.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium