ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 luglio 2015, 10:44

No al bitume nel porto di Savona: la petizione su change.org

"Notevoli ripercussioni sulle attività turistica in un'area storica, archeologica e con numerosi insediamenti residenziali"

No al bitume nel porto di Savona: la petizione su change.org

 

No al deposito di bitume nel Porto di Savona. Dopo l’interrogazione presentata di diversi consiglieri di minoranza e le proteste dei cittadini, è stata lanciata su change.org una petizione di protesta contro la costruzione di questa struttura.

“In una Savona che si sta orientando sempre più verso il turismo e la sostenibilità (dalle crociere alle “Smart Cities”), si legge nel documento pubblicato sul sito, ci sembra molto grave insediare  (IN UN PORTO, CENTRO STORICO DELLA CITTA' ! ) un deposito pericoloso e impattante, a conclusione di una procedura passata ampiamente "sotto traccia"”.

“Il bitume, prosegue il testo della petizione online,  sarà stoccato e manipolato a 160° C, a 300 m dalla Darsena e dalla Fortezza del Priamar, con notevoli ripercussioni sulle attività turistiche in un'area storica, archeologica e con numerosi insediamenti residenziali.  Puzza in un raggio di 3 km ( “disturbo olfattivo” evidenziato anche dalla Regione) e pericolo per la salute dei cittadini”.

“Per questo chiediamo a tutti di sostenere il “no” al deposito di bitume nel porto di Savona”, conclude la petizione.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium