ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 02 luglio 2015, 15:15

Coop Liguria dice "NO" alle false cooperative

Ci sono anche gli Ipercoop di Savona e Albenga e i supermercati di Varazze e Cairo Montenotte tra i 15 punti vendita in cui Coop Liguria, sabato 4 luglio, Giornata internazionale delle cooperative, attiverà appositi presidi per raccogliere firme contro le false cooperative e presentare una proposta di legge di iniziativa popolare che intensifichi i controlli a contrasto di questo fenomeno. L’iniziativa rientra nella campagna ‘Stop alle false cooperative’, promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane

Coop Liguria dice "NO" alle false cooperative

Anche Coop Liguria aderisce alla raccolta di firme promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, per dire basta alle false cooperative e promuovere un’economia più pulita e rispettosa delle leggi.

 

Nella data simbolica di sabato 4 luglio, Giornata Internazionale delle Cooperative, Coop Liguria organizza una serie di presidi nei propri punti vendita, per sensibilizzare Soci e consumatori ad aderire alla raccolta.

 

Le firme serviranno per promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare che chiede di:

·      introdurre una revisione immediata di tutte le cooperative, a partire da quelle non controllate da tempo o attive nei settori più a rischio;

·      procedere alla cancellazione dell’albo delle cooperative non controllate;

·      attivare controlli incrociati con l’Agenzia delle Entrate per bloccare chi apre e chiude l’attività per non pagare i contributi.

 

L’Alleanza, inoltre, intende impegnarsi per ottenere maggiore trasparenza negli appalti pubblici, per contrastare il fenomeno delle gare al ribasso, che impedisce il rispetto dei contratti di lavoro, e per impedire le infiltrazioni mafiose.

 

I punti vendita dove sarà possibile firmare, dalle 9,30 alle 11,30 del 4 luglio, sono: gli ipermercati di Albenga, Genova, Sarzana, Savona, La Spezia e i supermercati di Cairo Montenotte, Imperia, Varazze, Genova Piccapietra, Genova Sestri Ponente, Genova Valbisagno, Genova Corso Europa, Genova Antonio Negro, Sestri Levante, La Spezia Via Saffi.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.stopfalsecooperative.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium