ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2015, 17:30

I due “vegetti” varazzini più esilaranti del web si sono lanciati alla conquista dell’America

Beppe e Gino, all'anagrafe Gianni Way D’Aliesio e Alfredo Valle, protagonisti della serie web “Vegetti”, volano a Los Angeles per il New Media Festival

I due “vegetti” varazzini più esilaranti del web si sono lanciati alla conquista dell’America

 

Girata nei posti più caratteristici della Liguria, con la sua semplice comicità ha subito conquistato il mondo del web. E ora “Vegetti”, la nuova serie tutta ligure, è stata scelta per partecipare alla sesta edizione del New Media Festival di Los Angeles. La prima puntata della nuova sitcom online, “Acciughe e Professori”, sarà così proiettata davanti al pubblico dell’importante evento americano. Per l’occasione i mugugni dei due “vegetti” varazzini saranno tradotti in inglese e inseriti nella visione sottoforma di sottotitoli per essere goduti a pieno anche negli Stati Uniti d’America .

Mentre il classico mugugno ligure rimane il filone principale della serie, riletto sotto le mille esilaranti possibilità offerte da un cantiere, da una fermata dell’autobus o da una semplice panchina, i due protagonisti si presentano come i nonni di tutti i liguri. Ma il classico format dell'anziano pensionato alle prese con la complicata età moderna ha superato i confini dell’Italia, attirando l’attenzione degli americani.

A conquistare il pubblico, a quanto pare anche d’oltreoceano, è l’innata ilarità dei due attori varazzini, perfezionata in anni e anni di spettacoli amatoriali. A completare l’opera è poi la professionalità di cui si avvale lo staff. Realizzata dallo studio di produzione Wonderland, di Edoardo Bellanti e Alice Corsi, anche registi della sitcom, la serie vanta inoltre tra gli sceneggiatori l'autore Felice Rossello, autore con Fabio Fazio del programma Quelli che il calcio, al suo fianco Elisa Bruno e Davide Trentini. Le musiche sono di Marcello Bellanti e il logo di Letizia Bignotti. A chiudere un team così ben assortito sono i due vegetti cresciuti nel teatro Don Bosco di Varazze, scelti per la loro intesa e naturale comicità, perfezionata in anni e anni di spettacoli amatoriali presentati sui maggiori palchi del nord d’Italia.

E mentre si attende di conoscere quale sarà la reazione del pubblico americano davanti ai mugugni liguri dei due varazzini, dalla produzione si pensa già alla seconda serie della sitcom.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium