/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2015, 10:30

Finale Ligure: Castelfranco Off al via gli spettacoli

Sotto la direzione artistica delle Officine Solimano e delle tre Associazioni che ne fanno parte si avvicenderanno 4 spettacoli teatrali per bambini, 4 appuntamenti cinematografici e 3 serate di musica dal vivo, un appuntamento con A cena con delitto ed una Poetry Night.

Finale Ligure: Castelfranco Off al via gli spettacoli

Il Consorzio Associativo Officine Solimano unitamente alle tre Associazioni che ne fanno parte ovvero Raindogs House, Nuovofilmstudio e Cattivi Maestri inaugurano all'interno del programma estivo finalese una nuova e prestigiosa rassegna di musica, cinema e teatro in una location magica e ricca di suggestioni: la Fortezza di Castelfranco.

 

La rassegna è patrocinata dal Comune di Finale Ligure, la cui Amministrazione ha da subito creduto nella sua forte valenza culturale anche in virtù del grande prestigio che le Officine rivestono nel panorama ligure. Inoltre la scelta della location la rende ancor più unica, trattandosi di un castello situato in modo inusuale in pieno centro ed  immerso nel tessuto cittadino ma che nonostante ciò mantiene una sua integrità che lo rende spazio a sé.

 

Sotto la direzione artistica delle Officine Solimano e delle tre Associazioni che ne fanno parte si avvicenderanno 4 spettacoli  teatrali  per bambini, 4 appuntamenti cinematografici  e 3 serate di musica dal vivo,  un appuntamento con A cena con delitto ed una Poetry Night.

Tutti gli eventi sono accompagnati da un punto ristoro a cura di Raindogs, a disposizione nelle serate di Cinema e Teatro  dalle 19.30, nelle serate di musica dalle 21.00.

 

La rassegna si apre mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 con Biancaneve e i Sette Nani, tratta dalla favola dei F.lli Grimm: si tratta di uno spettacolo teatrale per bambini con attori e burattini, a cura dei Cattivi Maestri. Il costo del biglietto è di 3 euro.

L'ultimo spettacolo della rassegna avrà luogo il 14 agosto. 

 

Per tutta la durata dell'evento sarà anche visitabile la Mostra Exclamation Point, un'esposizione d'arte curata da Question Mark di Milano che spazia dall'underground all'urban art, puntando i riflettori sulle ultime avanguardie artistiche italiane.

 

La conferenza stampa di presentazione di Castelfranco Off avrà luogo lunedì 6 luglio alle11,30 nella sala consiliare del Comune di Finale Ligure in Via Pertica, alla presenza del Sindaco Frascherelli, del Presidente delle Officine Solimano Gianluca Nasuti, anche Sindaco di Albissola, e dai rappresentanti delle tre Associazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium