/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 luglio 2015, 08:45

A Bergeggi ritorna la rassegna ""CineMare Bergeggi"

L'evento si terrà dal 7 luglio al 4 agosto ella spiaggia libera adiacente al porto commerciale di Vado Ligure.

A Bergeggi ritorna la rassegna ""CineMare Bergeggi"

 

Sale l'attesa per il ritorno dell'evento "CineMare Bergeggi". La manifestazione, organizzata dall'Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”,  nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, ha come finalità: fare cultura del mare ….. sul mare. Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna cinematografica dedicata al mondo marino prevede n. 5 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 7 luglio al 4 agosto. Film di animazione, d’avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l’amore per il mare e la natura.

Serata inaugurale, martedì 7 luglio  alle ore 21.00 con GENOVA – MEDITERRANEO e RITORNO un viaggio a disegni animati attraverso “creuza de ma” i popoli e la cultura del Mediterrano: il mare che unisce e divide. Sette storie a disegni animati, realizzate da allievi di Scuole d'Arte, raccontano le canzoni dello storico album di Fabrizio De André. Un progetto promosso e sostenuto da Coop Liguria. Presente alla serata l’ideatore del filmato, Matteo Valenti.                    

L’evento sarà preceduto, alle ore 20.30,  dalla presentazione di  “AppTheIsland” – un progetto innovativo per esplorare e conoscere i fondali del mare facendo snorkeling e utilizzando la tecnologia degli smartphone.

Appuntamento sull’arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure

 

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium