ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 luglio 2015, 13:31

A Finale Ligure in scena la musica barocca

L'8 e il 10 luglio concerto della "Giovane orchestra"

A Finale Ligure in scena la musica barocca

Mercoledì 8 Luglio presso i Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo la “Giovane Orchestra Accademia”, diretta dal M° Salvatore Scarlata, si esibirà in un programma interamente dedicato alla musica barocca  (Vivaldi, Telemann, Fux).

Venerdì 10 luglio i giovani artisti  si esibiranno anche presso la Chiesa di San Lorenzo in Varigotti in un Concerto per il Ventennale di Fondazione dell'Associazione Amici di San Lorenzo. La performance prevede brani tratti dal repertorio barocco.

Gli spettacoli hanno inizio alle 21,30

Il programma è interamente dedicato alla musica barocca, con arie di Vivaldi, Telemann, Fux. I  giovani musicisti  insieme ai loro docenti interpreteranno con particolare abilità, tra gli altri, il Concerto in Sol per due Flauti e Orchestra di A. Vivaldi e il Concerto op. 3 n 8 a due violini, sempre di Vivaldi, tratto dall’Estro Armonico.

 

I concerti sono parte del ricco programma di performance musicalI organizzate dall'Accademia Musicale del Finalese, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e Turismo e alla Pubblica Istruzione del Comune di Finale Ligure in collaborazione con Lions Club Finale Ligure – Pietra ligure – Loano Hos, sotto la direzione artistica del  M° Salvatore Scarlata

 

La stagione musicale dell’Accademia si presenta molto ricca e articolata  sia per la quantità di concerti in programma, sia per la varietà  di formazioni musicali le cui proposte spaziano dal genere classico al rock. Tutti i concerti saranno tenuti dai docenti e dagli allievi, il cui livello è notevolmente perfezionato grazie alla professionalità degli insegnanti, tutti diplomati e abilitati all'insegnamento, che da quasi 20 anni prestano la loro docenza presso l’Accademia. Lo staff dei docenti è composto dai pianisti Paola Arras, Stefania Tigossi; dai violinisti Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba; dalla violoncellista Martina Romano;dal flautista Salvatore Scarlata;dai chitarristi Paola Prencipe, Enrico Aicardi, Fabio Frontero; dal bassista Maurizio Dedoni; dal tastierista e sassofonista Fabio Tessiore; dal batterista Marco Canavese; dalla cantante Maria Cristina Baroni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium