/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 06 luglio 2015, 19:15

Finale: proposte del PD per la giunta e il sindaco

Finale: proposte del PD per la giunta e il sindaco

Nei prossimi giorni il PD proporrà alla Giunta e al Sindaco una azione decisa per rilanciare l'attività amministrativa a partire da alcune decisioni sul Bilancio 2015.

E' necessario reperire risorse, cosa non facile ma possibile, attraverso una diversa destinazione sui capitoli di spesa .

"Infatti proponiamo che gli importi relativi al rifacimento di Piazza dell'Abbazia e alla Rotonda del Castelletto vengano resi disponibili per lavori immediati di sistemazione di Via Molinetti ,di Via Porro e di Via Drione a Finalpia . Così come vanno realizzati gli interventi a Porta Testa a Finalborgo" affermano dal PD.

"Alcune alienazioni ,tra cui i locali inutilizzati della Croce Bianca di Varigotti, rendono disponibili risorse per sistemare l'acquedotto Finalpia -Varigotti e per interventi nell'arredo urbano di Marina e altre Frazioni.

Piazza Abbazia e Rotonda si confermano in relazione a possibili finanziamenti da Fondi Comunitari da avanzare alla Regione.

Chiediamo una verifica rispetto al mancato utilizzo, da parte di Finale Ambiente, delle aree ex ferrovia del Malpasso ad uso parcheggio ,così come avveniva negli anni scorsi,per sopperire al caos di fine settimana per la carenza di parcheggi".

Ed ancora "Un approfondimento va svolto in merito agli sport turistici legati all'outdoor , alle Palestre di Roccia e alle Mappe dei Sentieri per definire meglio le strategie a lungo termine e gli interventi più immediati".

"Infine occorre intervenire per alleggerire la fiscalità comunale -IRPEF e Tari - per le fasce di reddito più basse con esenzioni fino a 8.000 € " concludono.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium