/ Al direttore

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | 11 luglio 2015, 10:00

Finale Ligure: traffico il tilt per il passaggio del Giro d'Italia Rosa, la denuncia del consigliere Marinella Geremia

Intervento del consigliere di minoranza sui disagi alla viabilità causati dal passaggio della Corsa Rosa nella giornata di ieri.

Finale Ligure: traffico il tilt per il passaggio del Giro d'Italia Rosa, la denuncia del consigliere Marinella Geremia

"Caos e traffico in tilt nella cittadina finalese per il passaggio del Giro d'Italia in rosa. Considerato che essendo la gara ciclistica appartenente al  Giro d'Italia non si poteva fare niente per la scelta infelice del giorno (venerdi di luglio), considerato che gli orari di chiusura della strada sono stabiliti dagli organizzatori e che non essendoci una strada alternativa all'Aurelia chiudendo la stessa,  vi è un blocco totale della circolazione,  ma sicuramente la gestione comunale della viabilità, non è stata all'altezza della situazione".

"Sicuramente non per gli operatori volontari, che come sempre sono disponibili e generosi nel donarci il loro tempo, ma logisticamente nella fase di informativa alla cittadinanza  sono stati messi insufficienti cartelli per riuscire ad avvisare tutta la popolazione. Forse il giorno antecedente alla gara ed il giorno della gara  bisognava mandare qualche macchina in giro con il megafono per segnalare la chiusura della circolazione stradale e dare ampio risalto al fermo".

"Cartelli che per esempio mancavano per indicare l'apertura straordinaria delle porte del Borgo (che forse poteva smaltire un po' il traffico ) come  invece comunicato verbalmente da qualche vigile sul posto, (speriamo che non essendoci nessuna comunicazione ufficiale le telecamere di registrazione siano state inibite..)  mentre dagli uffici rispondevano che non me erano certi....cosa fare rischiare?  Alcuni cittadini  lo hanno fatto, staremo a vedere se arriverá la multa. Il malumore e le lamentele  della cittadinanza sono ampiamente condivisibili per avere perso più di una ora fermi nella congestione stradale esposti ad una temperatura prettamente estiva..Assessore Guzzi, Lei che è il preposto della Giunta comunale alla viabilità, non crede che con un po' più di accortezza la situazione sarebbe stata più gestibile?".

 

Marinella Geremia 

Consigliere finalese di minoranza 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium