ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 luglio 2015, 13:30

Andora, torna la rassegna "Sguardi laterali"

Sabato alle 21 nell'Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro

Andora, torna la rassegna "Sguardi laterali"

Debutta sabato 11 Luglio, alle ore 21.00, nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, la Rassegna “Sguardi Laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti ” che presenta il libro “Svita” di Luciano Cesare Bassani (ed. Nuages 2014), organizzata da C|E Contemporary e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora. L’ingresso è libero.

Nel libro il dottor Bassani racconta con sottile humor la storia della sua famiglia, gli anni della sua infanzia tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta. Descrive cosa abbia significato e significhi per lui l’essere ebreo e, arrivando all’oggi, di come all’età di sessant’anni la sua vita medica continui con immutata passione ogni mattina quando entra in studio. Si tratta di una storia molto coinvolgente di un medico appassionato, uno sperimentatore di pratiche innovative e di terapie alternative.

Un racconto di vita vissuta e di incontri che vuole essere un messaggio per le giovani generazioni in quanto “ crede sia fondamentale che fin dall’inizio del loro cammino, esse, imparino a lottare, mettersi in gioco e apprendere l’umiltà di saper guardare e ascoltare chi 

quel cammino  l’ha già in parte percorso.”

 

Luciano Cesare Bassani nato a Milano dove vive ed esercita la professione di Medico fisiatra, ha all’attivo numerose pubblicazioni mediche e due volumi sulla medicina riabilitativa, di cui è precursore nelle tecniche innovative.

Fra gli ospiti della rassegna, ci sarà lo scrittore Bruno Gambarotta che il 31 luglio presenterà il suo libro “L’ombra della giraffa”. Gli incontri proseguiranno anche nel mese di agosto.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium